Adam Savage ci spiega come realizzare un costume di Totoro in un giorno

Un videotuorial del famoso conduttore televisivo mentre realizza un costume davvero spettacolare

Halloween è oramai arrivato, poco più di un giorno ci separa dalla festa più spaventosa dell’anno. Se siete ancora indecisi sul costume da indossare per l’occasione, e se avete a disposizione pazienza e un’intera giornata, allora seguendo questo video potrete realizzare un costume di Totoro che farà impallidire anche il più esperto dei cosplayers.

Tutto quello che bisogna fare, per poter assumere l’aspetto del personaggio venuto fuori dalla matita del maestro Hayao Miyazaki è affidarsi ai consigli di un altro maestro nel suo campo: Adam Savage.

Adam, famoso per aver condotto la trasmissione MythBusters, adora presentarsi in incognito a varie convention indossando dei costumi da lui stesso realizzati. Non molto tempo fa, al New York Comic Con, ha sfoggiato un incredibile costume di Totoro che ha riscosso un notevole, e facilmente prevedibile, successo.

Rispettando lo spirito divulgativo che ha da sempre contraddistinto la sua carriera di scenografo/conduttore TV/animatore e chi più ne ha, più ne metta, il poliedrico Adam ha così realizzato un video tutorial in cui mostra, passo dopo passo, come costruire con le proprie mani il costume dell’iconico personaggio dello Studio Ghibli. La cosa interessante è che la realizzazione, secondo lo stesso Adam, necessita soltanto di un giorno di lavoro, giusto in tempo per la serata di Halloween.

Ecco a voi il videotutorial:

Quello che ha fatto Adam Savage è davvero fantastico, sia nella realizzazione del costume, sia nel condividere con tutti le fasi della lavorazione.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche