Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Warhammer: ingegnere / cosplayer costruisce un’armatura da Ultramarine usando la tecnologia delle tute da astronauta

Jeremy Chang, ingegnere statunitense e cosplayer, ha recentemente fatto parlare di sé grazie a un’armatura di Ultramarine di Warhammer realizzata sulla base di una vera tuta da astronauta.

Non stiamo dicendo che grazie a questa armatura Chang possa affrontare epiche battaglie su pianeti alieni, di certo però il suo costume è quello tecnologicamente più avanzato in circolazione, almeno per quanto riguarda la struttura vitale essenziale che manterrebbe in vita un vero space marine.

Nel video seguente ripreso durante l’edizione 2020 del DragonCon, evento che si tiene ogni anno ad Atlanta, l’ingegnere cosplayer spiega il processo di costruzione dell’armatura realizzata facendo un uso massiccio della stampa 3D ma integrando l’attuale tecnologia utilizzata per realizzare le tute degli astronauti.

L’armatura da Ultramarine, nonostante le sue imponenti dimensioni, è estremamente snodata e mobile, soprattutto nella zona di braccia, avambracci e gambe. Da notare che il geniale ingegnere ha aggiunto anche un particolare sistema di respirazione all’interno dell’elmetto che permette a chi indossa l’armatura di non non avere problemi di respirazione e di smaltimento dell’aria espirata.

Nonostante si tratti di una notizia abbastanza datata, la sua forte carica nerd non poteva lasciarci indifferenti, soprattutto quando tante passioni e competenze si concentrano in un’unica persona come Jeremy Chang, come dimostra il suo profilo Instagram upwdesign.

Chissà, magari grazie alla sua armatura da Ultramarine lo stesso Chang potrebbe essere contattato come consulente esterno (sia come cosplayer che come ignegnere) durante la produzione dei film e delle serie TV di Warhammer annunciati da Amazon.

Ultimi articoli