My Dress-Up Darling: lanciato un concorso cosplay ufficiale aperto a tutti

My Dress Up Darling Marin e Gojo 1

My Dress-Up Darling, l’anime con protagonista la genuina e avvenente cosplayer Marin, è una delle produzioni giapponesi più di successo delle ultime stagioni, tanto che il sito ufficiale della serie ha lanciato un concorso di cosplay a tema aperto a tutti.

L’iniziativa, chiamata “We’re Looking for Everyone’s Marin Cosplay!”, ovvero Stiamo Cercando il cosplay di Marin per tutti, ha l’obiettivo di trovare cinque cosplayer che rappresentino al meglio Marin Kitagawa e le sue passioni.

Un cosplay per Marin di My Dress-Up Darling

Coloro che parteciperanno dovranno attenersi solo a una semplice regola: realizzare il cosplay perfetto scegliendo uno dei tre outfit della protagonista: la sua divisa scolastica, i suoi abiti casual e il cosplay di Shizuku.

Bisognerà, dunque, postare la propria foto su Twitter con l’hashtag #EveryonesMarinCosplay. Lo staff del sito, dopo il termine del concorso fissato per il prossimi 31 marzo, estrarrà i nomi dei cinque vincitori che riceveranno un messaggio vocale personalizzato da parte della seiyuu Hina Suguta, la doppiatrice originale di Marin.

Intano possiamo ammirare i fantastici cosplay di Marin che stanno cominciano a invadere il web.

Il manga My Dress-Up Darling

My Dress-Up Darling (Sono bisuku dōru wa koi o suru?) è un manga scritto da Shin’ichi Fukuda e pubblicato a partire dal 2018 sulla rivista Young Gangan di Square Enix. In Italia il manga è arrivato da pochissimo grazie a J-POP Manga che ha iniziato la pubblicazione dell’opera dallo scorso 26 gennaio.

Gojo è uno studente del primo anno delle superiori che sogna di diventare un artigiano di bambole hina. Tuttavia questa sua passione lo ha portato a essere deriso fin da piccolo portandolo a essere un tipo solitario e schivo senza amici.

Un giorno la sua popolare e bellissima compagna di classe Marin Kitagawa lo vede realizzare costumi da bambola nella stanza dei vestiti della scuola. Marin, una vera otaku appassionata di manga e videogame, che da tempo desidera fare il cosplay di una delle sue eroine preferite, nota l’abilità di Wakana nel cucire e chiede al ragazzo di aiutarla a creare il costume di Shizuku Kuroe, un personaggio di un videogioco che adora.

Gojo, prima riluttante, accetta la richiesta spinto anche dalle forti emozioni che ha cominciato a provare la prorompente e allegra Marin, la quale non lo giuduca uno sfigato per via delle sue passioni ma, al contrario, ne resta affascinata. Tra i due nasce così una bizzarra amicizia piena di divertenti siparietti comici.

Dal manga è stato tratto un anime attualmente disponibile su Crunchyroll con una prima stagione composta da 12 episodi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2