I Medici: In onda questa sera i primi due episodi della serie tv con Dustin Hoffman e Richard Madden

I Medici

In arrivo questa sera, su Rai 1, I Medici, la serie tv che racconterà l’ascesa della famiglia fiorentina forte di un cast stellare…

Questa sera, su Rai 1, andranno in onda in anteprima i primi due episodi della serie tv I Medici: Masters of Florence. L’appuntamento è fissato alle 21:15, quando potremo finalmente posare gli occhi sulla serie televisiva creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer; alla quale partecipano, fra gli altri, anche stelle del calibro di Dustin Hoffman, il Re del Nord Richard Madden e Stuart Martin. Questi presteranno il volto rispettivamente a Giovanni, Cosimo e Lorenzo de’ Medici.

Come il titolo suggerisce, si tratta infatti di una serie la cui trama ruota attorno all’ascesa della famiglia de’ Medici; una delle più note famiglie aristocratiche italiane, protagoniste della nostra storia fra il XV e il XVIII secolo.

La prima stagione è composta da 8 episodi, e sarà visibile anche in UltraHD sul canale Rai 4k.

Di seguito potete ammirare il promo diffuso dalla Rai da poche ore:

https://youtu.be/KJD10h-ViyI

Qui invece trovate la sinossi del primo episodio:

La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l’erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato, decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino. Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall’ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da Rinaldo degli Albizzi. Quando il duca di Milano sottrae la città di Lucca al dominio fiorentino, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili, come avrebbe fatto Giovanni, o se liberarsi dell’ombra di suo padre.

Cosa ne pensate? La guarderete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!