Steam supporterà il DualShock di PlayStation nativamente

Valve ha annunciato l’aggiunta del supporto al Dualshock 4 su Steam

Nel corso dell’evento Steam Dev Days, Valve ha annunciato che Steam supporterà il DualShock in maniera nativa.
Come avevamo già osservato in questo articolo, Valve oramai dedica sempre maggiore attenzione alla sua piattaforma di gaming e digital delivery Steam, con l’obiettivo principale di accrescerne la diffusione.
Steam viaggia oramai speditamente verso una compatibilità sempre maggiore e proprio il controller di PlayStation 4 sarà il primo ad essere supportato nativamente come ben evidenziato nelle parole di Jeff Bellinghausen di Valve:

Questo vuol dire che i giocatori potranno usare il controller di PS4 direttamente con il loro computer e usare tutte le opzioni di configurazione disponibili per il Controller Steam, tra cui il touchpad di PS4 e il giroscopio.
Valve ha deciso di aggiungere il supporto del DualShock 4 a Steam perché é un ottimo controller e perché l’attuale supporto nativo di Sony per i PC è molto scadente.

Lo stesso Jeff Bellinghausen ha poi mostrato al pubblico una demo di DOOM su Steam per rendere meglio l’idea di come tale supporto nativo funzionerà.
Il DualShock, come potete vedere dall’immagine che segue, sarà completamente configurabile esattamente come succede con il l’attuale controller proprietario di Valve.

Steam supporterà il DualShock

Valve però non si accontenterà di questo, infatti grazie a successivi aggiornamenti il supporto nativo di Steam sarà esteso ad altri tipi di controller presenti sul mercato. Forse sta davvero arrivando il giorno in cui si potrà acquistare qualsiasi tipo di controller ed usarlo senza problemi di compatibilità? Chi lo sa.

Al momento però non c’è una data certa di quando Steam supporterà il DualShock, ma di sicuro milioni di appassionati PC gamers non vedono l’ora di giocare con il DualShock di PlayStation senza le attuali complicazioni.

Siete anche voi eccitati da questa incredibile possibilità? Fatecelo sapere con un commento.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...