Confermato un nuovo film di Star Wars, si continua fino al 2020… ed oltre?

Star Wars Disney Lucasfilm

Confermato l’arrivo di un film legato al brand di Star Wars nel 2020. Durante un’intervista il CEO di Disney rivela che si procederà oltre a quella data…

Cambiano i piani per Star Wars in casa Disney. Con l’acquisizione dei diritti da parte degli studios di Topolino nel 2012, i progetti sul franchise di Guerre Stellari erano stati fissati fino al 2019; con un film in uscita ogni anno, a partire dal 2015.

Tutto si sarebbe quindi dovuto concludere con Star Wars: Episodio IX secondo i piani originali ma, grazie ad un’intervista rilasciata da Bob Iger (CEO di Disney) a The Wrap, oggi scopriamo che non sarà così.

Ecco le sue parole, rilasciate durante l’intervista avvenuta alla conferenza della Goldman Sachs Communacopia:

“Ho avuto un incontro con Kathleen Kennedy (il CEO di Lucasfilm) ieri ed abbiamo rivisto i piani pere Star Wars fino al 2020. Abbiamo film diStar Wars in sviluppo fino ad allora ed abbiamo cominciato a parlare di ciò che faremo dal 2021 in poi.”

“Kathleen Kennedy non sta facendo solo un film di Star Wars, sta realizzando una specie di Star Wars Universe.”

“Abbiamo avuto un incontro simile con la Marvel una settimana e mezza fa per pianificare i prossimi film, che siano in sviluppo o in produzione, alcuni quasi completi, fino alla fine di questo decennio. Abbiamo iniziato a parlare anche di quello che faremo nel prossimo decennio.”

Iger ha poi proseguito parlando di Rogue One, il prossimo film in arrivo nelle sale cinematografiche:

“E’ molto interessante in termini di narrazione. Star Wars è stato raccontato solo come una saga finora e mi è piaciuto vedere questo particolare momento della storia.”

“Non ci aspettiamo che ottenga lo stesso successo de Il Risveglio della Forza ma il livello d’interesse da parte del pubblico è lo stesso.”

Lucasfilm e Disney, com’era lecito aspettarsi, continueranno quindi a sfruttare il brand anche dopo il 2019; confermando inoltre l’esistenza di un nuovo film in arrivo nel 2020 (sul quale ovviamente non ci sono ulteriori informazioni al momento).

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere nei cinema nel 2020? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!