PES 2017 senza Real Madrid, Juventus e Manchester United

PES 2017 senza Real Madrid, Juventus e Manchester United potrebbe sembrare un’eresia, eppure alcuni famosi top team non si aggiungeranno a Barcellona, Liverpool e Borussia Dortmund, già official partners del gioco.

Konami ha reso noto l’elenco di tutte le licenze ufficiali inserite nel nuovo Pro Evolution Soccer 2017 , famosissima simulazione calcistica in uscita il prossimo 13 Settembre e, come già si vociferava da tempo, mancano all’appello alcuni dei più blasonati team del calcio europeo, i quali hanno stretto accordi commerciali di esclusiva con la Electronic Arts per il suo FIFA17.

PES-2017-licenses-list

Milioni di tifosi potranno comunque guidare la loro squadra del cuore che però troveranno sotto un altro nome: PM Black White per la Juventus, MD White per il Real Madrid mentre il Manchester United diventerà Man Red.

L’elenco delle squadre che non hanno concesso la licenza alla Konami, che quindi si ritroveranno con il nome modificato, è comunque nutrito: l’intera Liga Spagnola, eccezion fatta per Barcellona ed Atletico Madrid; la Premier League dove soltanto Arsenal e Liverpool saranno presenti e le seconde divisioni di Italia, Spagna ed Inghilterra per citare le più famose.

La nostra Serie A dovrà rinunciare oltre che alla Juventus anche al Sassuolo, ribattezzato Sansagiulo per l’occasione. (Guarda caso Juventus e Sassuolo sono legate da una forte partnership a livello sportivo ndr).

Entro la fine di agosto Konami renderà definitivo anche l’elenco degli stadi riprodotti fedelmente e che al momento annovera: il Camp Nou, l’Olimpico, il St. Jacob-Park, il Saitama Stadium, San Siro e lo Stadio Meazza,  questi ultimi due, pur riferendosi allo stesso impianto, vengono considerati stadi distinti.

Qui trovate l’elenco completo delle squadre presenti in Pro Evolution Soccer 2017.

Che dire, in attesa dell’uscita di PES 2017,  divertitevi ad associare improbabili nomi e stemmi ai team che non hanno concesso la licenza, personalmente ho trovato piacevole farlo con la Premier League. Indovinate come sono stati ribattezzati i vincitori a sorpresa del Leicester?

Potrebbe piacerti anche