No Man’s Sky, tra luci e ombre su PC. In arrivo nuove patch in settimana…

No Man’s Sky è finalmente approdato su PC, ma non senza problemi.

Sono passati pochi giorni dall’uscita del tanto atteso e ambizioso progetto di HelloGames, ma fin da subito non sono di certo mancati gli elogi e le critiche.

Il promettente titolo d’esplorazione spaziale, dopo l’uscita della versione console anticipata di due giorni, è sbarcato finalmente su PC anche se in modo catastrofico, come possono testimoniare le numerose lamentele del pubblico. Se da una parte alcuni utenti non hanno riscontrato bug e problemi tecnici, dall’altra numerosi giocatori non hanno potuto godersi il titolo per via di crash iniziali o l’impossibilità di un gameplay stabile.

Il risultato è stato lo sdegno dalla maggior parte degli attendenti che si sono sentiti traditi e sdegnati, i quali hanno forse troppo precipitosamente inabissato il titolo con pesanti critiche sulle discussioni ufficiali, con richieste di rimborso e con recensioni negative.

Gli sviluppatori di HelloGames non si sono lasciati però intimorire da tale affossamento, e si sono predisposti in breve tempo ad avviare un gruppo di supporto per migliorare la soluzione, creando una versione beta sperimentale nella quale si stanno adoperando a risolvere tutti gli spiacevoli grattacapi. Fortunatamente molti utenti si sono resi disponibili a collaborare con essi per riportare bug e problemi, al fine di arrivare ad un lieto finale e riabilitare il nome di No Man’s Sky.

In settimana verranno rilasciate nuove patch, volte a risolvere i numerosi problemi che affliggono il titolo:

Stiamo lavorando letteralmente ventiquattro ore su ventiquattro per risolvere i problemi più critici riscontrati dai nostri giocatori. Grazie alle nuove patch verranno risolti i problemi più urgenti e più critici.

Ricordiamo che il titolo in questione offre un’esperienza incredibile nello spazio, mettendo il giocatore nei panni di un astronauta libero di esplorare un numero quasi infinito di sistemi solari con i propri pianeti, stazioni commerciali e satelliti, generati proceduralmente e senza caricamenti di transito.

Tra commerci, battaglie e scoperte, No Man’s Sky è di sicuro un titolo molto interessante che pur non rispecchiando i gusti di tutti ha aperto una nuova frontiera nel genere spaziale.

Voi cosa ne pensate? Ci state giocando o avete chiesto il rimborso? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche