Xbox: Secondo Microsoft non ci saranno nuove generazioni di console…

Durante un’intervista rilasciata alla GamesCom 2016, Aaron Greenberg ha dichiarato che secondo lui “il futuro non prevede generazioni di console”.

Durante il GamesCom 2016, il capo del settore marketing di Xbox, Aaron Greenberg, ha voluto spendere due parole per il futuro delle console dichiarando che secondo lui non si potrà più parlare di nuove generazioni di console.

Ecco quanto detto durante l’intervista rilasciata ad Endgadget:

“Secondo noi il futuro non prevede generazioni di console. Crediamo nell’abilità di costruire una libreria, una community, di compiere un passo in avanti con l’hardware, è l’obiettivo che stiamo inseguendo con Project Scorpio. In sostanza stiamo dicendo: la prossima non è una nuova generazione a tutti gli effetti, perchè non lascia indietro la console precedente. È una famiglia di device che continua a coesistere.”

La domanda è: come sarà possibile continuare a modificare l’hardware di una console, permettendo anche a chi ora possiede “questa generazione” di usufruire dei titoli che verranno rilasciati in futuro? Se non di una nuova generazione, di cosa dovremmo parlare? Che in casa Microsoft vogliano solamente cambiare il modo di chiamarla, giustificando così l’arrivo di una nuova strategia nel mercato console?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Potrebbe piacerti anche