Nintendo blocca Pokemon Uranium, ma 1,5 milioni di persone ci stanno ancora giocando…

Nintendo blocca il rivale fan made Pokemon Uranium, ma il gioco è già stato scaricato 1,5 milioni di volte e tutto funziona regolarmente…

Un paio di giorni fa avevamo riportato la notizia dell’uscita di Pokemon Uranium, un videogioco sui Pokemon realizzato da un team indipendente in 9 anni di duro lavoro. Un titolo fan made insomma, scaricabile gratuitamente e in grado di rivaleggiare con i titoli tripla A di Nintendo.

Ed è stato proprio questo il motivo che ha spinto la software house nipponica, da sempre gelosa delle proprie IP, a bloccare il progetto; chiedendo la rimozione dei link per poter scaricare il gioco dal sito ufficiale.

I ragazzi dietro a Pokemon Uranium non hanno potuto far altro che assecondare le richieste di Nintendo, bloccando la release sul nascere.

Tutto finito? Nient’affatto!

Il gioco ha ottenuto una visibilità tale, nei soli due giorni in cui è rimasto online, da esser già stato scaricato da più di un milione e mezzo di persone. Non è quindi difficile reperirlo tramite i soliti canali torrent e affini (a vostro rischio e pericolo).

Il team di sviluppo ha inoltre dichiarato che tutte le funzionalità online di Pokemon Uranium, così come le Wondertrade e le Mystery Gift, continueranno a funzionare nonostante il gioco non sia più reperibile sul loro sito.

Funzionalità online, GTS, Wondertrade, Mystery Gift e Lobby Online sono ancora funzionanti. Continueremo a pubblicare patch e aggiornamenti, […] L’unica cosa che è cambiata è che ora non è più possibile scaricare il gioco dal nostro sito ufficiale.

Con la bellezza di 192 Pokémon, 8 palestre e una regione completamente nuova, l’avventura di Pokemon Uranium sembra essere ben lontana dalla parola fine.

Di seguito potete trovare il trailer di Pokemon Uranium (ancora online).

Cosa ne pensate? Avete già scaricato Pokemon Uranium? Lo scaricherete? fatecelo sapere nei commenti!

 

Potrebbe piacerti anche