DungeonMorph: Crea il tuo dungeon lanciando dei dadi!

Ecco i DungeonMorph, un’idea originale con cui potrete creare infiniti dungeons con il semplice lancio di cinque dadi

Girovagando per il web mi sono imbattuto in DungeonMorph, un progetto originale che farà sicuramente la felicità di tutti gli appassionati di GDR e affini. Si tratta di un set di cinque dadi a sei facce chiamati, pensate un po’, DungeonMorph DiceIn commercio dal 2012 (sono io che li ho scoperti in ritardo), sono stati nominati anche all’ENnie Awards come miglior accessorio per GDR, nel 2012 e nel 2015.

Come funzionano?

Su ogni lato dei dadi è disegnata una porzione di dungeon differente e, con un semplice lancio, è possibile quindi creare un dungeon random da zero. Ogni strada è in grado, poi, di ricollegarsi perfettamente alle altre presenti sui dadi, aprendo quindi a centinaia di differenti variabili.

Il set di dadi DungonMorph Adventurer
Il set di dadi DungonMorph Adventurer

Oltre alla mappa, sui dadi, sono presenti anche numeri e lettere che corrispondono a diverse zone o aree che potremo incontrare nel corso della nostra avventura. In aggiunta al classico dungeon è possibile trovare sullo store numerosi altri set, per poter creare rovine, villaggi e molto altro.

Insieme ai dadi è possibile reperire lo stesso sistema anche in formato “tessera”, con le porzioni dei dungeon riproposte su cartoncini a doppia faccia.

Potete trovare i dadi sullo store ufficiale di Dungeonmorphs, oppure, anche su Amazon.

DungeonMorph
La versione su tessera di DungeonMorph

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Potrebbe piacerti anche