Pokémon GO, nuovo aggiornamento ed assicurazione per gli allenatori

Le novità nel nuovo aggiornamento di Pokémon GO per iOS ed Android, oltre a curiosi sviluppi assicurativi per gli allenatori

È stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Pokémon GO per iOS ed Android che vede l’eliminazione del risparmio energetico integrato nell’app. Si ritiene che questa opzione fosse causa di numerosi crash di sistema, con chiusure inaspettate dell’app di casa Niantic. Gli sviluppatori hanno così deciso di eliminarla dal gioco, fornendo quindi all’utente un’esperienza più “stabile”. I metodi per risparmiare energia restano quelli classici, togliere la musica, abbassare la luminosità e disattivare la realtà aumentata.

L’altra notizia riguardante Pokémon GO vede una nota assicurazione internazionale, creare un’assicurazione apposita per gli allenatori di Pokémon. Visti gli ultimi incidenti occorsi ai giocatori durante la ricerca di creature per le strade di tutto il mondo, ha fatto entrare questa pratica di diritto nella categoria degli sport estremi. Se dovesse succedere qualche incidente nella ricerca di Pokémon, il malcapitato avrà in questo modo le spalle coperte. A parer mio basterebbe non cacciare mostriciattoli alla guida o vicino alle centrali nucleari, non credo sia chiedere troppo.

Cosa ne pensate? Avete avuto problemi anche voi con il risparmio energetico dell’app targata Niantic? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.