No, niente Pokémon GO sulla Stazione Spaziale Internazionale

È passata (quasi) una settimana dal lancio di Pokémon GO in alcuni Paesi, tra cui Australia e Nuova Zelanda. Il successo è stato immediato: in breve tempo, Pokémon GO è stato in grado di superare Tinder in quanto a utenti attivi ogni giorno e le azioni di Nintendo sono salite del 25%. C’è, però, una domanda che, a quanto pare, sta attanagliando numerosi allenatori: gli astronauti possono giocare a Pokémon GO sulla Stazione Spaziale Internazionale?

A fare questa domanda è stata la reporter Miriam Kramer che, su twitter, ha chiesto al profilo ufficiale della International Space Station: “Can you #PokemonGO on the International Space Station?”. La risposta della NASA non si è fatta attendere:

Unfortunately, no. There are smartphones, but the crew only uses them for and they don’t have internet

Bruttissime notizie, insomma, per chi sperava di poter salire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per cercare Mew.

Non sappiamo se ci sono Pokémon nello spazio e, a questo punto, potremmo non scoprirlo mai. Tuttavia, pare proprio che ci sia una palestra nei pressi del Jet Propulsion Laboratory a Pasadena, in California.

Fonte: Nerdist

Potrebbe piacerti anche