The Light Between Oceans: nuovo film di Cianfrance

The Light Between Oceans, il film di Derek Cianfrance, arriverà al cinema a Settembre.

Galeotto fu il film “The Light Between Oceans” che fece innamorare i due protagonisti, Michael Fassbender e Alicia Vikander, divenuti a tutti gli effetti una delle coppie di Hollywood più belle.

M.Fassbender e A.VikanderQuando li abbiamo visti agli Oscar, così radiosi e innamorati, abbiamo cercato di capire un po’ di più sul loro amore. Come si sono conosciuti? Quando si sono conosciuti? Com’è scoccato l’amore? La risposta è una sola: The Light Between Oceans.

Il film, che vede come protagonista l’attrice premio Oscar Alicia Vikander, affiancata dal suo uomo Michael Fassbender, è tratto dal romanzo drammatico “La luce sugli Oceani”, scritto da M.L Stedman. A portare le redini di tutto il progetto è Derek Cianfrance, regista di “Blue Valentine” e “Come un tuono”.

The light between oceans set

La pellicola è ambientata in Australia, subito dopo la prima guerra mondiale. I protagonisti sono Isabel (A. Vikander) e Tom (M. Fassbender): un guardiano di una piccola isola posta tra l’oceano Indiano e quello Australe. Un giorno i due sposi trovano una barca naufragata con dentro una bimba che piange. Isabel, presa dall’istinto materno, decide di tenere la bambina, convincendo anche suo marito. Pochi anni dopo, quando sembrava andasse tutto bene, si presenta alla loro porta una donna, che sostiene di essere la madre della bambina. 

Il primo trailer del film, in uscita in tutti i cinema degli States il 2 Settembre, fu mandato all’inizio del 2016. Poche ore fa, invece, è stato rilasciato un nuovo trailer, con scene inedite. Possiamo sentire all’inizio la voce di Fassbender che, accompagnato dalle note di un pianoforte, ci spiega il suo amore per le due donne della sua vita; seguono poi le scene in cui viene mostrata tutta la disperazione, l’amore, l’angoscia e il desiderio per una fine migliore.

Un film che potrebbe rivelarsi davvero un piccolo capolavoro. Per il momento sappiamo solo quando verrà rilasciato in America (2 Settembre)… e in Italia? Possiamo solo aspettare. Nel frattempo eccovi il trailer:

...e questo?
Il Principe Cerca Moglie
Il principe cerca moglie 2, il film arriverà a dicembre su Amazon Prime Video