Alien 5 farà finta che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti

Alien Covenant

Intervistata da Entertainment Weekly, Sigourney Weaver ha dichiarato che Alien 5 farà finta che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti, prendendo di fatto una direzione alternativa della storia dopo Aliens Scontro Finale.

E’ come se la storia prendesse due direzioni diverse. Una va verso Alien 3 e 4 e l’altra va verso il film di Neill.

I miei film preferiti della saga sono i primi due. Quindi voglio fare un film che sia collegato ad Alien e Aliens: Scontro Finale. E’ il mio obiettivo. Non sto cercando di cancellare Alien 3e Alien – La Clonazione. Voglio solo fare un film collegato ai primi due.

Ho sempre voluto completare questa storia. Quando Neill ed io abbiamo parlato mi sono detta: ‘Ecco perché abbiamo aspettato tutti questi anni.’
James Cameron ha voluto invece commentare l’evento che si terrà al Comic-Con di Sand Diego legato al brand dello Xenomorfo:

Di solito non prendo parte a questi eventi nostalgici come quello che faremo al Comic-Con, non l’ho fatto per il 30° anniversario di Terminator, ma Aliens – Scontro Finale è una pietra miliare per me e Gale perché ha avuto sette nomination agli Oscar.

All’improvviso stavamo giocando in serie A. Guardando indietro, Gale e io sentiamo che quel film è stata la nostra prova di maturità anche se Terminator ha dato il via a tutto.

Al momento Alien 5 si trova in attesa del suo cugino Alien Covenant, nonché prequel della serie e sequel di Prometheus. Non ci resta che attendere…