Un personaggio LGBT in Star Wars in onore delle vittime di Orlando?

personaggio LGBT in Star Wars

La tragedia che ha colpito la città di Orlando in Florida è ancora vivida nelle menti degli americani e del mondo intero. Un atto insensato di odio e di intolleranza che, come un fulmine a ciel sereno, ha portato via cinquanta persone dai propri cari. É proprio Joshua Yehl, amico di una delle vittime che, devastato dalla morte dell’amico Christopher Andrew “Drew“ Leinonen, di ritorno dal funerale ha pensato ad un modo per onorare la sua memoria. Queste le parole di Yehl in una dichiarazione:

Drew era uno dei più grandi appassionati di Star Wars che io abbia mai incontrato, motivo per il quale è diventato uno dei miei migliori amici. Non riusciva a smettere di parlarne quando eravamo in una stanza insieme. Sono devastato da quando se n’è andato, ma nel tragitto verso casa dal suo funerale, m’è venuta questa grande idea per onorare la sua morte, chiedendo la creazione di un personaggio di Star Wars che fosse gay.

Ecco alcune delle parole scritte da Yehl nella lettera aperta a Kathleen Kennedy (Presidente di Lucasfilm), Bob Iger (CEO di Walt Disney):

Questo è un universo con Woolkie, Jawa e Hutts, perchè non potrebbe esserci un personaggio LGBT? Questa tragedia è accaduta per motivi di odio, ma Star Wars in qualche modo unisce le persone, quindi soddisfare questa richiesta servirà solamente a portare più amore nel mondo e questo è tutto quello che Drew avrebbe voluto. É di estrema importanza che le persone LGBT siano incluse  nei media perché mostrerebbe che non dobbiamo avere paura, essere odiati o nascosti. Possiamo essere parte della ribellione e possiamo combattere i cattivi e lo faremo mostrando chi siamo con orgoglio.

Yehl prosegue spiegando che sarebbe un atto che onorerebbe tutte e cinquanta le vittime della strage di Orlando, mandando quindi un forte messaggio di amore e speranza nel mondo.

Questo il link per firmare la petizione da inviare ai vertici di Lucasfilm e Walt Disney Pictures.