Duncan Jones ha ora in programma il sequel di Moon

Vi ricordate di Moon? Fu il lungometraggio d’esordio del regista di Warcraft: L’inizio, uscito nel 2009 e accolto molto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Ora, dopo l’impegno con il film fantasy che non ha convinto i piùDuncan Jones vorrebbe dedicarsi al sequel di Moon.

Il film, che oggi scopriamo essere il primo di una probabile trilogia, vedeva come unico attore un bravissimo Sam Rockwell, residente e sovraintendente della base mineraria lunare Sarang della Lunar Industries. Poco prima dello scadere del suo contratto Sam Bell, questo il nome del protagonista, inizia però ad accusare malesseri ed allucinazioni, potendosi confortare e confidare con la sua unica compagnia nella base lunare, un’intelligenza artificiale di nome GERTY.

Grazie ad un’intervista rilasciata a Indiewire oggi scopriamo che il sequel di Moon si intitolerà Mute, e non sarà l’unico film ambientato nello stesso universo. Già un terzo film ha infatti la sceneggiatura pronta, potendo andare quindi a comporre una vera e propria trilogia.

Ho sempre voluto fare Mute, ci sto pensando da 14 anni. Sono determinato, non importa cosa accadrà, riuscirò a realizzare quella pellicola ad un certo punto

Ho amato Moon e spero quindi che Duncan Jones riesca davvero a realizzare il sequel, ma la mia speranza è che ne esca anche qualcosa di meglio di Warcraft: L’Inizio.

Potrebbe piacerti anche