Yucatan è su Kickstarter e arriverà in italiano con Studio Supernova

yucatan

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, ma è giunto il momento di rispolverare la notizia perché da qualche giorno è cominciata la campagna su Kickstarter di Yucatan, un gioco da tavolo che arriverà in italiano grazie alla localizzazione, già in fase di campagna, di Studio Supernova.

Diamogli un’occhiata!

Yucatan è su Kickstarter e arriverà in italiano con Studio Supernova

Yucatan è un titolo da 2 a 4 giocatori, intavolabile in circa un’ora. L’autore è Guillaume Montiage, già conosciuto per il suo titolo Kemet e alcune avventure della serie Unlock, mentre le illustrazioni sono di Karl Fitzgerald.

Nello Yucatan, i giocatori sono a capo di una città Maya e hanno promesso al proprio popolo, il cui destino è nelle loro mani, di ottenere i favori degli dei. Inviando i signori della guerra a catturare i nemici, aumentando la propria potenza con ogni stagione
del calendario sacro e sacrificando i prigionieri agli dei Maya per garantire il dominio assoluto.

La campagna su Kickstarter di Yucatan è portata avanti dall’editore transalpino Matagot, ha già superato ampiamente la cifra minima per la realizzazione del progetto e si chiuderà il primo giorno di Febbraio. Il costo per ricevere una copia del gioco, che dovrebbe essere disponibile a Dicembre 2022, è di 70 euro; come anticipato, Yucatan sarà localizzato ed interamente tradotto grazie a Studio Supernova.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2