Rick O’Connell è ufficialmente tornato in azione, ed è davvero bello rivedere Brendan Fraser pronto per una nuova avventura de La Mummia. Le nuove foto dal set di La Mummia 4 ci offrono il primo sguardo all’attore mentre riprende il suo ruolo iconico, a più di vent’anni di distanza dalla sua prima corsa nei panni dell’avventuriero cacciatore di mostri.
Le foto dal set in Suffolk de La Mummia 4: Fraser e l’auto a razzo
Gli scatti sono stati realizzati durante le riprese nel Suffolk, in Inghilterra, dove l’attore sembra impegnato nella lavorazione di una grande sequenza d’azione con protagonista un’auto spinta da un razzo davvero spettacolare. Fraser, oggi 57enne, è stato fotografato in un’ex base militare mentre indossa una giacca di pelle nera con pantaloni coordinati, un look molto diverso dall’abbigliamento da deserto che i fan ricordano dai film precedenti.
La parte più interessante delle foto mostra l’attore mentre sale a bordo di un’auto a razzo argento e rossa per quella che sembra essere una sorta di tentativo di record di velocità. Altri scatti lo ritraggono mentre chiacchiera con i colleghi tra un ciak e l’altro, con il gruppo che lo incoraggia durante le riprese.
🗞️ | Brendan Fraser apareceu no set de filmagens de ‘A Mumia 4’ e dessa vez não é IA.
Fraser, que retoma seu papel como o aventureiro Rick O’Connell, estava sorridente ao filmar cenas em uma antiga base militar em Suffolk, na Inglaterra, hoje.
As câmeras flagraram o ator em… pic.twitter.com/wQsV7y3xSK
— Cinema CLT 👷🏻 (@cinemaclt) September 28, 2026
Il cast originale si riunisce: Weisz, Fehr, Hannah e O’Connor
Fraser non è però l’unico volto familiare a tornare. Rachel Weisz è di nuovo nei panni dell’egittologa Evelyn Carnahan, alla sua prima apparizione nel franchise dai tempi de La Mummia: Il ritorno del 2001. L’attrice è stata avvistata mentre girava separatamente a Londra, vicino al British Museum, con una giacca corta marrone, una gonna midi color senape a pois con cappello coordinato, calzature nere, guanti di pelle e una valigetta marrone.
Sono passati più di venticinque anni da quando Fraser e Weisz sono comparsi insieme nella saga: la coppia era protagonista de La Mummia del 1999 e si era ritrovata per il sequel del 2001. Tornano inoltre Oded Fehr, John Hannah e Kevin J. O’Connor, che riprenderanno i loro ruoli amatissimi dai film precedenti. Riunire una parte così ampia del cast originale dà al sequel un legame concreto con ciò che aveva reso così divertenti i primi due capitoli.
Regia e uscita: cosa sappiamo finora
In che tipo di guai finiranno per cacciarsi Rick ed Evelyn resta per ora un mistero. I dettagli sulla trama sono ancora tenuti riservati, quindi l’auto a razzo e le location londinesi sono tra i primi indizi sulla portata della loro nuova avventura.
Alla regia del sequel ci sono Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, il duo che aveva già lavorato insieme a Finché morte non ci separi e ai recenti film di Scream, una scelta interessante per riportare Rick O’Connell e compagni sul grande schermo.
Il solo ritorno di Fraser rende il progetto emozionante, ma con Weisz, Fehr, Hannah e O’Connor La Mummia 4 sembra davvero una continuazione degna dei film di cui i fan si erano innamorati. Adesso abbiamo finalmente visto Fraser di nuovo in costume, e Rick O’Connell sembra pronto per un’altra avventura divertente. La data di uscita oltreoceano è al momento fissata per ottobre 2027, mentre una data italiana non è ancora stata annunciata.

