Wil Wheaton, la star di Star Trek: The Next Generation, ma anche l’ex-nemesi di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, ha disattivato il suo account Twitter prendendo parte al #DeactiDay; una forma di protesta contro il noto social network che invita gli utenti a disattivare momentaneamente, o permanentemente, il proprio account.
Wil Wheaton contro Twitter: “incoraggia il bigottismo, gli abusi, le molestie”
Ecco l’ultimo tweet apparso sull’account twitter della star, in cui Wheaton spiega le sue motivazioni:
Twitter is broken. You deserve better than an app that tolerates and welcomes the spreading of abuse and misinformation. Being part of this is not doing us any good. Personally, politically, socially. For a day, a week, forever: your call. It’s just a good time to go. #DeactiDay pic.twitter.com/LZEw78VYnp
— Wil ‘this account mocks fascists’ Wheaton (@wilw) 15 agosto 2018
“Twitter è rotto. Ti meriti di meglio di un’app che tollera e apprezza la diffusione di abusi e della disinformazione. Essere parte di questo non ci sta facendo del bene. Personalmente, politicamente, socialmente. Per un giorno, una settimana, per sempre: è il momento. È un buon momento per andarsene.”
Già nei giorni scorsi l’attore, parte di Twitter sin dai suoi albori, aveva mostrato segni di insofferenza nei confronti del social network:
” Ha perso la sua strada, perché ha una gestione terribile che tollera ed incoraggia il bigottismo, gli abusi, le molestie e avvantaggia la diffusione della disinformazione”.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!