Waterloo Solitaire: su Kickstarter tornano Napoleone e Wellington

Waterloo Solitaire

Waterloo Solitaire, un nuovo gioco da tavolo di Worthington Publishing, è ora su Kickstarter. Il gioco è basato sul popolare librogame Waterloo Solitaire Bookgame disponibile su Amazon e offre un gioco da tavolo giocabile in 60 minuti in solitario utilizzando le carte.

Una delle caratteristiche uniche del gioco è che può essere giocato da entrambi i lati. I giocatori possono assumere il ruolo di Napoleone al comando dell’esercito francese contro una fazione autonoma alleata avversaria, denominata fazione BOT alleata. In alternativa, possiamo assumere il ruolo di Wellington, comandando l’esercito alleato contro un bot francese. Ogni bot avversario ha tre livelli che si riferiscono alla sua abilità: Challenging, Veterano e Difficile.

Il gioco consiste nel giocare carte azione da una mano di carte fra quelle disponibili per la fazione che si sta interpretando. I giocatori hanno anche la possibilità di usare tattiche ed armi combinate con un’azione di supporto all’azione di una carta giocata. Le tue scelte possono causare modificatori al tiro di dado (DRM) che influenzano gli attacchi con risultati che causano l’eliminazione di unità ed eventi tattici.

Lo scopo del gioco è diverso a seconda della nazione che si interpreta. Per il giocatore francese l’obiettivo è quello di sconfiggere gli Alleati entro la fine del gioco, rimuovendo tutte le unità in 2 delle 3 formazioni di fanteria alleate. L’obiettivo per il giocatore Alleato è di evitare la sconfitta entro la fine del gioco. Entrambe le fazioni hanno anche molti altri modi per vincere o perdere prima che il gioco finisca.

Waterloo Solitaire viene fornito con un tabellone di gioco montato su supporto rigido, pezzi di gioco in legno per rappresentare le unità di fanteria e cavalleria e una grande mappa del campo di battaglia montata su supporto rigido.

La campagna Kickstarter per Waterloo Solitaire termina il 29 aprile e ad oggi ha raccolto oltre 17.000 dollari a fronte di un obiettivo di circa 1.800. Il gioco è un must per qualsiasi appassionato di storia e di giochi da tavolo che sia alla ricerca di una nuova sfida.