Approdato su Kickstarter da qualche giorno War for Chicken Island è un divertente skirmishgame con divertenti meccaniche, interessanti artwork e belle miniature.
War for Chicken Island: chi sarà il nuovo re dell’isola delle galline?
War for Chicken Island, per 2-4 giocatori, dai 10 anni in su, con una durata variabile compresa dai 30 minuti alle 4 ore (in fondo una guerra si sa quando inizia mica quando finisce) e ad opera di Draco Studios, è un titolo molto ironico dove i giocatori combatteranno per diventare i nuovi sovrani di Chicken Island.
War for Chicken Island is doing GREAT on @Kickstarter Join now and get your exclusive miniatures! https://t.co/Sa6QerxyHO #tabletop #boardgames #games #art
— Draco Studios (@StudiosDraco) December 8, 2018
Su una piccola isola vulcanica, le galline lottano per il dominio sugli altri clan. Leggendarie galli guideranno i loro simili in guerra.
I leader si sforzano di diventare “il re di Chicken Island” schiaffeggiando altri leader e umiliandoli di fronte ai loro clan. Chiunque riesca a diventare il pollo più rispettato in battaglia dovrà indossare la corona e potrà governare, ma non per molto, su questa minuscola isola
Ad oggi il gioco ha racimolato già oltre 70.000 dollari demolendo in poco tempo l’obiettivo minimo per il finanziamento, fissato a 18.000 dollari e restano ancora 15 giorni prima della fine della campagna.
Per finanziarlo ed ottenere il gioco base (senza miniature) bastano 45 dollari (circa 40 euro), con 10 dollari in più potremo schierare anche le esilaranti miniature dei gallinacei guerrieri. In ogni caso, all’interno della scatola troveremo una quantità inverosimile di materiale ed il divertimento pare assicurato.
Se le battaglie fra pollastri e similari incuriosiscono anche voi, vi consiglio di fare un giro sulla pagina Kickstarter di War for Chicken Island.
Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.