Portal Games ha annunciato Vienna Connection, un nuovo gioco da tavolo investigativo stand-alone ispirato a Detective: A Modern Crime Board Game.
Vienna Connection sarà un titolo investigativo e di spionaggio ambientato durante la Guerra Fredda
Vienna Connection implementa le regole e le meccaniche classiche di Detective (titolo distribuito nel nostro paese da Pendragon Games) aggiungendone di nuove per catturare al meglio il tema dello spionaggio durante il periodo della Guerra Fredda.
Da uno a cinque giocatori assumono il ruolo di agenti della CIA nel 1977 inviati a indagare sulla misteriosa morte di un cittadino americano a Vienna. Come in Detective, i giocatori visiteranno vari luoghi e gestiranno le risorse per scoprire le circostanze della morte. Tuttavia, in Vienna Connection i giocatori dovranno anche decodificare messaggi segreti e tentare di battere in astuzia le agenzie di spionaggio nemiche.
Here is my 5 min video with a short presentation of our spy thriller Vienna Connection! I hope you will get the feeling for the game after watching it.
Link: https://t.co/9gsjvTkmvR pic.twitter.com/13VHRjIKe2
— Ignacy Trzewiczek at Portal Games (@trzewik) January 15, 2021
Il gioco è stato ideato da un team di autori composto da Jakub Poczęty, Przemysław Rymer, Ignacy Trzewiczek e Jakub Łapot e si suddivide in quattro missioni, legate fra loro per creare un’interessante e pregnante esperienza narrativa.
La uscita del nuovo gioco di Portal Games è prevista per aprile 2021, ma è già possibile preordinarlo collegandosi al sito web dell’editore polacco.
Le copie acquistate in preordine includono componenti extra, che non saranno invece disponibili nella versione al dettaglio, un motivo in più per farci un pensierino alla svelta!