Uno Sguardo nel Buio: attivo il preorder per i due nuovi manuali

Uno Sguardo nel Buio gioco di ruolo

La Quinta Edizione del GdR fantasy Uno Sguardo nel Buio si arricchisce di due nuovi manuali: il Gran Bestiario di Aventuria e l’avventura La Rovina di Arivor.

I due volumi sono già disponibili per il pre-order: potremo così avere fin da subito i manuali in formato digitale, per poi ritirare le copie cartacee direttamente al Lucca Comics and Games 2022 (o riceverli comodamente a casa a partire da novembre).

Il Gran Bestiario (preordinabile seguendo questo link) è un volume di 252 pagine che raccoglie i due volumi del bestiario pubblicati per l’edizione tedesca (Aventurisches Bestiarium I e II). Insomma, ben due manuali raccolti in uno, con creature, mostruosità e animali di ogni genere! Nello specifico, nel Gran Bestiario di Aventuria troveremo ben 15 popoli (ossia culture di creature intelligenti, dagli achaz agli ziliti, passando per maru, krakonti ed oceanidi), 67 mostri (come ad esempio lo zombi, l’ameba gigante, il basilisco e la ranza palustre) e 48 animali (dall’alligatore alla volpe rossa, dall’aquila delle montagne al karen).

Il Gran Bestiario di Aventuria include anche una ricca appendice, che contiene nuove regole aggiuntive, nuovi vantaggi, svantaggi ed abilità speciali (ad esempio dettagli sul vampirismo aventuriano e sulla licantropia).

Il secondo manuale della linea Uno Sguardo nel Buio disponibile per il pre-order è La rovina di Arivor, una nuova avventura di 72 pagine in cui i Personaggi si troveranno ad affrontare un cataclisma legato alla Pioggia celeste, l’epocale disordine delle sfere celesti che segna la storia più recente del continente aventuriano. L’edizione italiana dell’avventura è stata estesa con il supplemento I giorni dopo, che descrive in dettaglio cosa accade dopo la catastrofe e fornisce tutto il materiale necessario per sviluppare una mini-campagna attorno ai tragici eventi che investono la città.

Ordinando già da ora questi nuovi manuali per la Quinta Edizione de Uno sguardo nel Buio li si potrà ricevere in formato digitale sin da subito, decidendo se ritirare i volumi fisici al Lucca Comics and Games (stand della Raven Distribution) o tramite corriere.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2