Tutta la potenza della Batmobile nel nuovo spot di The Batman

batmobile The Batman

Dopo lo spot TV incentrato sulla figura di Carmine Falcone, arriva un nuovo video promozionale di The Batman che sposta l’attenzione sulla “fedele compagna” motorizzata del Cavaliere Oscuro: la Batmobile.

Le immagini partono con il rombo da vera muscle car della nuova Batmobile, per poi svelare tutta la potenza dello speciale mezzo di trasporto con passaggi e inquadrature inframmezzate da sequenze action e non solo del film di Matt Reeves che vede Robert Pattinson interpretare Bruce Wayne / Batman.

Il rombo della Batmobile di The Batman

Siamo quasi certi che questa nuova Batmobile entrerà nelle grazie degli appassionati al pari di quella dei film di Tim Burton, del mezzo corazzato della trilogia di Nolan nonché dell’indimenticabile Batmobile della serie animata anni ’90.

Come già sappiamo la pellicola ruota attorno alle indagini e alla risoluzione di un intricato caso che vedrà Batman affrontare il suo nemico più astuto e subdolo: l’Enigmista.

Oltre a risolvere i pericolosi rompicapo creati dal personaggio interpretato da Paul Dano, il Pipistrello dovrà vedersela anche con altri storici villain come il Pinguino (Colin Farrell), Due Facce (Richard Moll) e Catwoman (Zoe Kravitz).

Trailer italiano, trama e data di uscita di The Batman

Due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman, per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne a esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato come Alfred Pennyworth e il luogotenente James Gordon tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo a investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman , Oswald Cobblepot / il Pinguino, Carmine Falcone ed Edward Nashton / l’Enigmista.

Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.

La data di uscita italiana di The Batman è fissata al 3 marzo 2022 (un giorno prima del debutto negli USA), con il film che successivamente approderà sul catalogo streaming di HBO Max il 19 aprile 2022.

The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, il “Crociato di Gotham”, insieme ad Andy Serkis nei panni di Alfred, Zoe Kravitz è Selina Kyle alias Catwoman, Jeffrey Wright è James Gordon, Colin Farrell è Oswald Cobblepot alias Penguin, Paul Dano è invece Edward Nashton alias L’Enigmista, John Turturro è Carmine Falcone, Peter Sarsgaard è il sindaco Don Mitchell Jr. e Barry Keoghan è invece l’ufficiale Stanley Merkel.