Tron: Ares, il produttore aggiorna sul terzo film dicendo che “è il momento giusto”

TRON 3

Come abbiamo scoperto all’inizio dell’anno, la Disney sta procedendo con il terzo film di Tron, intitolato Tron: Ares, con Jared Leto come protagonista e Joachim Rønning (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, Maleficent: Mistress of Evil, Kon Tiki) alla regia. La produzione dovrebbe iniziare la prossima estate e, secondo il produttore di Tron: Ares, Justin Springer, il team creativo sta lavorando duramente per soddisfare le le aspettative derivanti dalle pellicole precedenti e che sembra il momento giusto per realizzare un terzo film.

In occasione di una recente intervista rilasciata a CB, il produttore di Tron: Ares ha infatti dichiarato:

“Non posso dire molto al riguardo, perché vogliamo mettere tutto in ordine e assicurarci di avere un film che sia all’altezza delle ambizioni di quelli che lo hanno preceduto. Quindi mi piacerebbe molto farlo. E penso che ora le idee che abbiamo esplorato in Tron e dove si può immaginare che queste idee si evolvano siano più rilevanti di quanto non lo siano mai state. Quindi mi sembra il momento giusto. C’è una giostra gigante qui e ce n’è una a Shanghai, ma dobbiamo farla bene. Dobbiamo trovare la storia e la squadra giusta. Quindi c’è ancora molto da fare prima di poter dire qualcosa sul film”.

In precedenza è stato riferito che la Disney sta già mettendo insieme la troupe per il film e che la produzione dovrebbe partire da Vancouver. La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Wigutow e, a quanto pare, sarà il sequel diretto di Tron: Legacy.