Coma una dirompente forza animalesca approda online il primo trailer di Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts), nuovo capitolo della saga cinematografica robotica legato al franchise dei Transformers.
Lo spettacolare video promozionale, che trovate qui di seguito sia in italiano che in lingua originale, oltre a farci ritrovare Optimus Prime e Bumblebee, rivela l’esistenza di una nuova generazione di Transformers, i Maximal e i Predacon, che prenderanno parte allo scontro tra Autobot e Decepticon.
Diretto da Steven Caple Jr., il film arriverà nelle sale cinematografiche il 9 giugno 2023.
Così viene descritta la trama del film: “I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Transformers – Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon”.
Il cast del film vede la partecipazione di: Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Peter Cullen, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jae Rodriguez, Pete Davidson e Cristo Fernández.
Maximal e i Predacon
Nati dalle ceneri della Grande Guerra, i Maximal sono i discendenti (almeno in parte) degli Autobot, controllando Cybertron durante il periodo della Pax Cybertroniana. I Maximal, e la loro controparte, i Predacon, devono entrambi le loro origini al Great Upgrade che ha permesso loro di sviluppo di modalità pseudo-organiche risultato della fusione della loro essenza robotica con le forme di vita organiche che si trovano in vari pianeti dell’universo.