Top Gun Maverick vola sempre più in alto: superato il miliardo di dollari di incassi

top gun maverick

Tom Cruise è il vero asso del cinema hollywoodiano e, 36 anni dopo il grande successo di Top Gun, porta il sequel Top Gun: Maverick a volare ancora più in alto, con la pellicola diretta da Joseph Kosinski supera il miliardo di dollari di incasso a livello mondiale.

Si tratta di una performance non indifferente, visto che si tratta della seconda pellicola post-pandemia a superare questo traguardo, risultato che va soppesato con molta considerazione trattandosi di qualcosa di diverso da un cinecomic. Ma la cosa più impressionante è che il film sta continuando a scalare le classifiche dei film più redditizi di sempre senza Cina e Russia dove non arriverà nei cinema.

Inoltre, Top Gun: Maverick diventa il film con Tom Cruise che ha incassato di più, una vera medaglia al merito di un attore straordinario con 40 anni di carriera alla spalle, invidiabile curriculum che ha “preso il volo” proprio nel 1986 con il primo Top Gun diretto da Tony Scott.

Trama e trailer di Top Gun: Maverick

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Ricordiamo che il film ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 25 maggio, due giorni prima dell’esordio negli USA del 27 maggio.

Oltre a Tom Cruise nei panni del mitico Pete Mitchell “Maverick”, il cast del film è formato da Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2