Ormai lo sanno anche i sassi che Tobey Maguire e Willem Dafoe sono presenti in Spider-Man: No Way Home non con dei semplici cameo, partecipazione che ha permesso ai due attori di entrare nel Guinness dei Primati.
Il Guinness World Record, l’organizzazione che si occupa della certificazione di ogni tipologia di primato, ha ufficializzato che i due attori hanno battuto il record come interpretazione più lunga di sempre nei panni di un personaggio Marvel.
Perché Tobey Maguire e Willem Dafoe sono entrati nel Guinness dei Primati?
Maguire e Dafoe hanno infatti ripreso i loro iconici ruoli iconici di Peter Parker e Norman Osborn rispettivamente in No Way Home a distanza di 19 anni e 225 giorni dalla loro prima apparizione nel film Spider-Man di Sam Raimi del 2002.
Their appearance meant that they broke the record previously set by Hugh Jackman and Patrick Stewart.
— Guinness World Records (@GWR) January 26, 2022
Il record appena ufficializzato infrange il precedente primato che apparteneva a un’altra indimenticabile coppia di attori dei cinecomic Marvel, ovvero sir Patrick Stewart e Hugh Jackman. Il Professor Xavier e Logan / Wolverine hanno vestito i panni dei due mutanti nelle pellicole X-Men dal 2000 al 2017, per un totale di 16 anni e 228 giorni di attività.
Data di uscita, trama e trailer di Spider-Man: No Way Home
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home è arrivato nei cinema italiani il 15 dicembre scorso.
Per la prima volta nella storia del cinema, Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere, viene smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alto rischio di essere un supereroe.
Quando chiede aiuto al Dottor Strange, la posta in gioco diventare ancora più alta e pericolosa, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man.
Leggi anche: Quante sono le scene post-credit di Spider-Man: No Way Home?
Il film, diretto da Jon Watts e co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, vede un cast composto da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Alfred Molina, Jamie Foxx e Tony Revolori, anche se tutti siamo rimasti emozionati nell’applaudire al ritorno di Tobey Maguire, Andrew Gardfield e Charlie Cox.