Lun 5 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Thunderbolts* cambia titolo e diventa The New Avengers

I Marvel Studios hanno finalmente, e ufficialmente, dato il significato all’asterisco di Thunderbolts*, il film da poco nelle sale cinematografiche che, adesso, cambia titolo diventando The New Avengers.

Come anticipato da una delle scene post credit del cinecomic, l’improbabile ma efficace team di antieroi protagonisti della pellicola sono, a tutti gli effetti, i nuovi Vendicatori in assenza (almeno per il momento) degli Avengers.

Nascono dei nuovi Vendicatori

Attenzione, però, non siamo di fronte a una squadra di “riserve”, ma un nuovo gruppo di Avengers che si affiancherà agli altri, magari per l’impiego in missioni più particolari in cui è fonamentale fare qualche lavoro sporco non adatto ai riflettori e alle luci della ribalta dei team up supereroistici da copertina.

Ecco perché nel poster che sancisce la nascita dei nuovi Avengers si legge: “Not super. Not heroes. Not giving up.”, claim che potremmo tradurre più o. meno come “Non siamo super. Non siamo eroi. Non molliamo mai.”, anche se l’adattamento italiano è diverso e perde un po del significato originale.

Con una trama semplice e fluida che pone l’accento sul disagio interiore dell’essere umano e affronta il tema dei problemi mentali e dell’alienazione che ne deriva, Thunderbolts*, ops The New Avengers, si sta rivelando il miglior cinecomic Marvel dai tempi di Endgame.

Se non lo avete ancora visto, potete comunque leggere la nostra recensione senza spoiler prima di accomodarvi in sala e accorgervi di quanto possano passare veloci due ore.

Trama di The New Avengers

Il film riunisce alcuni dei personaggi più complessi e amati del MCU in una squadra di antieroi pronti a tutto, specialmente per affrontare missioni in cui nessun altro vorrebbe impelagarsi, soprattutto quando degli Avengers non c’è più traccia.

In The New Avengers, Yelena BelovaBucky BarnesRed GuardianGhostTaskmaster e John Walker si ritrovano coinvolti in una missione ad alto rischio dopo essere caduti nella rete di Valentina Allegra de Fontaine. Il gruppo, composto da ex assassini, spie e soldati fuori controllo, dovrà affrontare i propri demoni e imparare a fidarsi l’uno dell’altro… o rischiare di distruggersi prima ancora di iniziare.

n cast di alto livello costituisce il cuore pulsante di questo film che vuole essere tutto tranne che una imitazione della Suicide Squad dell’ormai passato DCEU. Florence Pugh è Yelena Belova, Sebastian Stan torna nel ruolo di Bucky Barnes, David Harbour veste i panni di Red Guardian, Wyatt Russell quelli di John Walker, Olga Kurylenko è Taskmaster, Hannah John-Kamen interpreta Ghost mentre Julia Louis-Dreyfus è nuovamente Valentina Allegra de Fontaine.

Accanto a loro, fanno il loro debutto nel MCU Lewis PullmanGeraldine ViswanathanChris Bauer e Wendell Edward Pierce.

Il film è diretto da Jake Schreier, mentre Kevin Feige torna al timone come produttore. Louis D’EspositoBrian Chapek e Jason Tamez firmano la produzione esecutiva.