The Flash, il cinecomic di Andy Muschietti destinato a resettare l’intero Universo DC, si è finalmente mostrato con l’atteso trailer andato in onda durante l’edizione 2023 del Super Bowl.
Come già sapevamo e come anticipato visivamente dal poster ufficiale, la pellicola con protagonista Ezra Miller vedrà gli universi collidere in un’epica avventura che porterà diverse versioni dei supereroi DC a coesistere contemporaneamente.
In The Flash vedremo infatti Barry Allen allearsi con il Bruce Wayne di Michael Keaton convinto a indossare nuovamente i panni di Batman dopo una lunga e stancante carriera di vigilante, con l’emozionante presenza anche della versione di Ben Affleck del Crociato Incappucciato. Nel fil ci sarà inoltre il ritorno di due epici villain del DCEU, ovvero il Generale Zod e Faora, senza dimenticare il debutto di Sasha Calle nel ruolo di Kara Zor-El / Supergirl.
In occasione della pubblicazione del trailer (che trovate proprio qui di seguito), Warner Bros ha anche svelato la nuova sinossi ufficiale del film che recita: “I mondi si scontrano in Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo per cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato minacciando l’annientamento della Terra, e sulla quale non ci sono più supereroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a convincere un Batman molto diverso ad uscire dalla pensione ed andare a salvare un kryptoniano tenuto progioniero…anche se non è esattamente quello che sta cercando. Alla fine, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry sarà lottare per la sua vita. Ma il sacrificio finale sarà sufficiente per resettare l’universo?”.
Come “traccia bonus”, oltre al trailer, possiamo ammirare anche lo spot TV sempre andato in onda durante il Super Bowl.
Diretto da Andy Muschietti, oltre a Miller, Affleck, Keaton e la Calle, il film vedrà un cast composto da Ron Livingston (Henry Allen), Ian Loh (Barry giovane), Maribel Verdú (Nora), Kiersey Clemons (Iris West), Saroise-Monica Jackson e Rudy Mancuso.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è fissata per il 14 giugno 2023.