The First Slam Dunk: ecco il nuovo promo dell’atteso film anime

the first slam dunk film anime

Slam Dunk farà il suo grande ritorno con un nuovo film anime che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi alla fine di quest’anno ma, oggi, i fan potranno dare un nuovo sguardo al film in uscita grazie ad un nuovo promo di The First Slam Dunk!

Il creatore della serie originale, Takehiko Inoue, è tornato per una storia completamente nuova di una delle più grandi serie sportive di tutti i tempi, che si prospetta molto diversa da quella del primo anime.

The First Slam Dunk arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 dicembre e, man mano che ci si avvicina la grande anteprima, il film ha iniziato a mostrarsi in trailer e promo di vario tipo. Come ci si aspetterebbe, l’aspetto di The First Slam Dunk è molto diverso da quello dell’anime degli anni ’90, come potete verificare da voi grazie al nuovo promo che trovate qui sotto:

Il gruppo The Birthday eseguirà l’opening, mentre i 10-FEET la canteranno sigla di chiusura intitolata “Dai Zero Kan”.

Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) è direttore dell’animazione e responsabile del characte design, mentre Kazuo Ogura si è occupato delle visual, con la coppia formata da Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu accreditata alla direzione del suono.

Katsuhiko Kitada (Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (Storie Layer 0) e Yū Kamatani (Precure Super Stars!) completano il team che si è occupato delle animazioni, mentre Daiki Nakazawa è a capo della CG dell’anime ha in Yūta Ogurala il suo produttore principale.

Inoue ha pubblicato il manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1990 al 1996, per un totale di 31 volumi. In Italia Slam Dunk è edito da Planet Manga dal 1997, con l’etichetta di Panini che ha pubblicato tutti i 62 volumi dell’opera.

La trama di Slam Dunk

Hanamichi Sakuragi ha i capelli rosso fuoco, è molto alto, ha un’aria truce ed è un noto attaccabrighe: non c’è da stupirsi quindi se durante gli anni delle scuole medie sia riuscito a farsi rifiutare da ben cinquanta ragazze.

Giunto al Liceo Shohoku nella prefettura di Kanagawa però, tutto cambia, quando la bella e dolce Haruko lo approccia incuriosita proprio dalla sua altezza per porgli una semplice domanda: “Ti piace il basket?” Tanto è bastato al teppista per ringalluzzirsi e pensare di trovarsi davanti un nuovo capitolo della sua gioventù. Dopo aver seguito la ragazza nella palestra della scuola, apprende per la prima volta dell’esistenza dello “Slam Dunk”, la potentissima schiacciata a canestro massima espressione di questo sport.

Senza alcuna nozione dei rudimenti del basket – il ragazzo non aveva nemmeno idea che bisognasse avvicinarsi al canestro palleggiando, e non tenendo la palla in mano –, Hanamichi salta a canestro con l’intento di schiacciare per poi sbattere rovinosamente la testa contro il tabellone.

La figuraccia non comunque non gli impedisce di far colpo sulla sua nuova cotta, la quale lo solleciterà ad iscriversi al club di basket, dove però avrà inizio la vera battaglia per il cuore di Haruko: riuscirà a convincere suo fratello maggiore Takenori Akagi, capitano della squadra, a farlo giocare? E in quel caso, Hanamichi saprà fare gioco di squadra con Kaede Rukawa, giovanissimo fuoriclasse e grande amore di Haruko?

Fonte