The Eminence in Shadow: online il nuovo trailer della seconda stagione dell’anime

The Eminence in Shadow anime

Kodakawa ha pubblicato il nuovo trailer della seconda stagione di The Eminence in Shadow, l’adattamento anime delle serie di light novel Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai.

Il video promozionale, visibile proprio qui sotto, rivela anche il mese di debutto dell’anime e i nuovi membri del cast che vanno a unirsi ai doppiatori della prima stagione che ritornano anche nei nuovi episodi

The Eminence in Shadow 2, composta da 12 episodi, arriverà sulla TV giapponese nel mese di ottobre 2023.

La prima stagione dell’anime, conclusasi all’inizio di quest’anno, è disponibile su Amazon Prime Video interamente doppiata in italiano.

Di ritorno dalla prima stagione anche il cast tecnico con Kazuya Nakanishi (Darwin’s Game) che dirige l’anime presso Nexus (Darwin’s Game, Granbelm), con Makoto Iino (Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town, Demon Lord, Retry!) che si si occupa nuovamente dell’adattamento dei disegni originali di Tōzai per l’animazione. Kanichi Katou (Black Clover, those Snow White Notes) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Kenichiro Suehiro sta componendo le musiche.

Trama di The Eminence in Shadow

Così è descritta la trama dell’opera originale adattata da questa serie anime: “Alcune persone semplicemente non sono adatte a recitare la parte dell’eroe appariscente o del cattivo famigerato. Preferiscono operare nell’ombra e tirano le fila come dei burattinai attraverso l’arguzia e l’intelligenza. Questo è il ruolo che un giovane ragazzo giapponese desidera ricoprire quando, dopo essere morto a causa di un incidente stradale, si ritrova in un mondo fantastico come Cid Kagenō. Cid, grazie alla sua smania, diventa l’improbabile leader dell’organizzazione clandestina Shadow Garden che combatte il misterioso Culto di Diablos (religione inventata dallo stesso Cid). Tuttavia, c’è un problema che nemmeno la sua fervida immaginazione poteva prevedere: il culto che ha inventato esiste davvero, e adesso i suoi adepti sono oltremodo seccati che le fantasie di Cid stiano davvero ostacolando i loro malvagi piani”.

Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” nel maggio 2018. A partire dal mese di novembre dello stesso anno Kadokawa ha iniziato a pubblicare la storia in volumi fisici con i disegni di Tōzai. Nel dicembre del 2018, invece, ha visto la luce il primo adattamento manga di The Eminence in Shadow sulla rivista Comp Ace di Kadokawa con i disegni di Anri Sakano.

fonte