The Elusive Samurai è il nuovo manga dall’autore di Assasination Classroom

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel corso del recente Lucca Comics and Games 2022, Panini Comics presenta The Elusive Samurai, il nuovo manga di Yusei Matsui edito sotto l’etichetta Planet Manga.

In questo volume, disponibile anche in versione variant, l’autore del celebre Assasination Classroom si cimenta ora in una storia diversa che però non tradisce la sua vena irriverente, fresca e geniale che lo ha condotto al successo. In The Elusive Samurai non mancano infatti personaggi fuori dagli schemi e messaggi capaci di andare al di là del senso comune.

«Quando da bambino giocavo a palla avvelenata, ero bravissimo solo a non farmi colpire, schivando la palla. Rimanevo sempre fino alla fine del gioco e mi sentivo un eroe» ha dichiarato Matsui, «Questa è la storia di un ragazzo che vive un’esperienza del genere, ma in chiave storica. Se attraverso il suo punto di vista un po’ bizzarro i lettori riuscissero ad appassionarsi a un’epoca della storia giapponese che di solito non è considerata tra le più importanti, sono sicuro che sia il ragazzo di trent’anni fa che quello di settecento anni fa ne sarebbero molto orgogliosi».

Trama e dettagli di The Elusive Samurai

The Elusive Samurai è un racconto di formazione e di avventura che ha come protagonista Hojo Toshiyuki, giovane destinato a ereditare lo shogunato di Kamakura, nel lontano 1333. In seguito a un’improvvisa sommossa, tuttavia, perde il suo paese e la sua famiglia ed è costretto a rimboccarsi le maniche per sopravvivere. La sua abilità speciale risiede fortunatamente nella fuga, e sarà proprio grazie ad essa e al supporto di alcuni alleati che seguirà a suo modo il cammino dell’eroe.

  • Data di uscita: 27 ottobre
  • Pagine: 200
  • Formato: 11.5X17 cm
  • Rilegatura: Brossurato
  • Interni: Bianco e Nero

Per soddisfare la curiosità degli appassionati Panini ha reso disponibile gratuitamente il primo capitolo di The Elusive Samurai sul proprio sito ufficiale seguendo questo link.

Condividi questo articolo