È con un tweet pubblicato attraverso il suo profilo ufficiale che Matt Reeves, il regista di The Batman, ha confermato che Jeffrey Wright, l’attore noto al grande pubblico per Westworld e Hunger Games, sarà James Gordon nel nuovo film dedicato al crociato di Gotham.
The Batman ha trovato finalmente il suo Commissario Gordo: Jeffrey Wright sarà James nel film di Matt Reeves
Ancora in trattative dopo l’abbandono di Jonah Hill, i fan hanno temuto il peggio per l’assegnazione del distintivo all’attore ma, ora, è chiaro che Wright vestirà ufficialmente i panni del celebre commissario Gordon nella nuova pellicola DC.
Ecco il tweet che non lascia spazio a dubbi:
Tweet! #Gordon 🦇 pic.twitter.com/O4PBX7MmuH
— Matt Reeves (@mattreevesLA) October 30, 2019
Il suo nome si va quindi ad unire a quelli di Robert Pattinson (Batman) e Zoe Kravitz (Catwoman), mentre non è chiaro se lo studio sia ancora interessato a coinvolgere Seth Rogen per la parte di Pinguino. Paul Dano sarà invece uno dei villain del film: l’Enigmista.
A dispetto dei problemi nel casting, la data d’uscita di The Batman resta fissata per il 21 giugno 2021, mentre le riprese inizieranno a gennaio 2020 a Londra.
Matt Reeves, il regista del film, si è occupato della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin. Dylan Clark invece ne è il produttore.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!