Tether: il primo gioco di How To Steam Broccoli arriverà nel 2023

Tether how to steam broccoli

Un nuovo editore, How to Steam Broccoli (che tradotto sta per Come lessare i broccoli e sì, l’azienda si chiama davvero così), sta per affacciarsi sul mercato con Tether, titolo che arriverà su Kickstarter il prossimo anno.

Il primo gioco da tavolo di questa casa editrice dal nome davvero fantasioso è stato progettato da Mark McGee (Kintsugi, Top Pop) mentre gli artwork sono stati curati da Eric Hibbeler (Trekking Through History, My Father’s Work).

Tether parla di astronauti che fluttuano nello spazio e coinvolge al tavolo da 2 a 4 giocatori, dai 13 anni in su, per una durata compresa fra i 15 e i 30 minuti.

Si tratta di un gioco di carte, dove ogni carta ha un numero a due cifre compreso fra 01 e 98. Quando la carta viene ruotata le cifre vengono capovolte. Ad esempio, una carta 74 può ruotare per diventare una carta 47. Durante il gioco, bisogna appunto ruotare le carte, ordinandole per numero. Più precisamente ognuno di noi deve collegare gli astronauti fra loro in ordine numerico consecutivo, ma ogni giocatore vede le carte da una prospettiva diversa, per cui ogni volta che qualcuno collega fra loro gli astronauti, fa si che cambino sia le prospettive e sia le strategie di gioco anche per tutti gli altri giocatori.

Tether dovrebbe arrivare su Kickstarter, la più popolare piattaforma di crowdfunding per gli amanti dei giochi da tavolo, nel febbraio 2023. La pagina di pre-lancio del progetto è già raggiungibile a questo link, qui potremo iscriverci alle notifiche per sapere esattamente quando verrà lanciata.

E ora è il momento di una curiosità riguardante il nome dell’azienda: How to Steam Broccoli, deriva dall’idea che “quando cuoci al vapore i broccoli nel modo giusto, il colore è più vivace ed è migliore, ma se esageri o li cuoci troppo poco non catturerai tutta la loro bontà”.