Il successo della serie TV Shogun ha accresciuto, ancor di più, l’interesse e l’ammirazione verso la figura dei samurai, i guerrieri giapponesi il cui impavido spirito sembra rivivere attraverso una collezione di boxer a tema.
Era il 2002 quando Shiro Nogi, nato a Osaka, lasciò il suo lavoro da salaryman per impegnarsi nell’attività di famiglia, una piccola sartoria gestita dal padre. Shiro iniziò a occuparsi di abbigliamento intimo, sperimentando molto con l’obiettivo di realizzare indumenti caratterizzati da confort e traspirabilità. Nacquero così gli “Hohtai Pants”, boxer realizzati con lo stesso materiale utilizzato per le bende.
Nel 2008 l’azienda lancia una linea di boxer con decorazioni e disegni spirate alle armature di celebri samurai del periodo Sengoku, boxer che hanno goduto di immensa popolarità grazie a clienti del calibro di Robert De Niro, Billy Joel e lo chef stellato Nobuyuki Matsuhisa, senza dimenticare il corpo di ballo di Madonna che li ha indossati persino durante il tour mondiale del 2015 della cantante.
Nel mio intimo c’è bushi
Dopo essere apparsi nei negozi per l’ultima volta nel 2010 con un’edizione a tiratura limitata, ora i boxer con le armature dei samurai sono pronti a ritornare in commercio con un design rinnovato e moderno che ricorda le armature logore dei guerrieri di ritorno dopo una dura battaglia vittoriosa.
Anche se si potrebbe ipotizzare con un po’ di malizia quali dure battaglie vittoriose possano conciliarsi con i boxer a tema samurai, l’azienda afferma di essere felice di poter “ravvivare l’anima dei signori della guerra Sengoku”, con fan e appassionati desiderosi di affidare le loro parti intime al confortevole abbraccio dello spirito dei guerrieri bushido.
Insomma, invece dello scontato “nel mio intimo c’è Chilly” perché non vantarsi con un onorevole e nobile “nel mio intimo c’è un samurai”?.
I boxer da vero samurai sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale Hohtai Pants con spedizioni in tutto il mondo.