Stranger Things: non ci sarà nessuno spin-off su Undici

eggo waffles undici

Arriva la secca smentita da parte dei fratelli Duffer circa il fantomatico spin-off di Stranger Things incentrato su Undici.

L’indiscrezione, che era circolata nelle scorse ore a seguito della notizia che Millie Bobby Brown avrebbe stipulato un nuovo contratto con Netflix, è stata dunque etichettata come “non vera” via Twitter direttamente dalla coppia di sceneggiatori statunitensi.

Ovviamente la smentita non riguarda la serie o le serie spin-off che comunque seguiranno alla conclusione dello show principale, produzioni ancora non confermate ufficialmente ma di cui i Duffer hanno già parlato all’indomani del debutto della quarta stagione di Stranger Things.

Nel corso di un’intervista della scorsa estate, Matt e Ross Duffer avevano dichiarato di voler raccontare nuove storie ambientate nell’universo di Stranger Thing, storie diverse dalla serie madre e a cui si sarebbero dedicati dopo la conclusione di Starnger Things 5:”Anche se togliessimo il titolo o il riferimento a Stranger Things per questo progetto, tuttavia resta collegato alla serie principale, anche se sarà diverso da quello che tutti si aspettano, incluso Netflix. C’è una parte che si sviluppa parallelamente, forse potremmo prevedere lo sviluppo in contemporanea ma le riprese non saranno mai in simultanea. In realtà credo che inizieremo a svilupparlo presto, mentre saremo impegnati a concludere il lavoro sugli effetti visivi della serie principale. Stiamo iniziando a tuffarci nella storia”.

Quindi, nessuno spin-off su Undici, ma nuove storie che manterranno, comunque, la stessa “anima” di Stranger Things.

fonte