Star Wars: Squadrons è gratis su Epic Games Store

star wars squadron

Diciamoci la verità, con la conclusione della prima stagione di Andor la voglia di ribellione sta montando nei cuori dei fan di Guerre Stellari e il desiderio di sfidare l’Impero Galattico è sempre più forte, soprattutto alla luce del fatto che su Epic Games Store è ora gratis il download di Star Wars: Squadrons.

Certo, il salto temporale rispetto agli eventi narrati dalla serie TV Disney Plus è di quasi 10 anni, visto che il gioco è ambientato durante gli ultimi giorni dell’Impero Galattico dopo gli eventi narrati in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi, ma è più vivo che mia l’anelito di libertà della galassia che si desta dall’opprimente torpore della tirannia di Palpatine e Darth Vader.

Il gioco, uscito nel 2020, primo titolo firmato da Motive Studios, ci permetterà di essere ai comandi dei velivoli più iconici della saga Star Wars, dai mitici X-Wing ai famigerati caccia TIE imperiali, una volta scelto ovviamente da che parte stare.

Star Wars: Squadrons, pensato in particolare modo per dare il meglio di sé in modalità multiplayer grazie alle partite 5vs5 crossplatform, rappresenta un’opportunità più unica che rara per portarsi a casa gratis uno dei migliori titoli ambientati nella galassia lontana lontana.

Come riscattare gratis Star Wars: Squadrons

Per poter scaricare il gioco e aggiungerlo definitivamente alla propria libreria sarà sufficiente seguire questo indirizzo e accedere al profilo personale sull’Epic Games Store.

Domina la galassia con il tuo caccia in Star Wars: Squadrons e scopri una nuova esperienza di gioco in cui i piloti sono i veri protagonisti. Allaccia le cinture e prova il brivido dei combattimenti stellari multigiocatore in prima persona. Scegli se combattere insieme alla Nuova Repubblica o all’Impero, sali nell’abitacolo e lanciati in strategiche battaglie spaziali 5v5. Personalizza il tuo caccia stellare e scegli la composizione della squadriglia in base ai diversi stili di gioco per non lasciare scampo al nemico. Il gioco di squadra è essenziale e i piloti affronteranno missioni tattiche in campi di battaglia vecchi e nuovi, come Yavin Prime e la luna distrutta di Galitan.

Pilota caccia stellari come gli Ala-X e i TIE. Personalizza l’equipaggiamento e gli oggetti estetici e distribuisci l’energia ad armi, scudi e motori in modo strategico dal tuo abitacolo.

Diventa un pilota provetto in una emozionante storia per giocatore singolo di Star Wars ambientata dopo Il Ritorno dello Jedi. Scopri la storia dalla prospettiva delle due fazioni in conflitto, mentre emblematici leader emergenti si contendono il dominio della galassia. La Nuova Repubblica lotta per la libertà. L’Impero esige ordine. Unisciti ai migliori della galassia.

  • Tutte le unità a rapporto – Pianifica gli attacchi con la tua squadriglia nella sala briefing prima di tuffarti in campi di battaglia galattici in continua evoluzione. Mettiti alla prova in intensi combattimenti multigiocatore 5v5 o unisci le forze con la tua squadriglia per vincere monumentali battaglie tra flotte. Insieme sarete i migliori della galassia.
  • Caccia stellari leggendari – Pilota diverse classi di caccia appartenenti sia alla flotta imperiale che a quella della Nuova Repubblica, inclusi gli agili Ala-A e i devastanti bombardieri TIE. Modifica il tuo veicolo, scegli come distribuire l’energia ai sistemi e distruggi i nemici in strategiche battaglie spaziali.
  • Vivi il sogno dei veri piloti di Star Wars – L’abitacolo sarà la tua nuova casa. Sfruttane i sistemi a tuo vantaggio e, con solo un sottile strato di metallo e vetro a separarti dalle insidie dello spazio, senti tutta l’intensità del combattimento in prima persona. Scopri le appassionanti modalità multigiocatore e poi avventurati nella modalità giocatore singolo per vivere un’incredibile storia firmata Star Wars ambientata nell’ultimo periodo della Guerra Civile Galattica.
  • La missione è chiara – Star Wars: Squadrons ti regala un’esperienza di gioco completa, in cui potrai ottenere ricompense fin da subito. Avanza e sblocca nuovi elementi come armi, scafi, motori, scudi e oggetti estetici seguendo un percorso di progressione accattivante e sempre pieno di sorprese.

Requisiti PC di Star Wars: Squadrons

  • CPU
    • Minimo: Intel Core i5-6600K o AMD Ryzen 3 1300X
    • Consigliato: Intel Core i7-7700 o AMD Ryzen 7 2700X
  • GPU
    • Minimo: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon HD 7850
    • Consigliato o Minimo per VR: NVIDIA GeForce GTX 1060 AMD Radeon RX 480
    • Consigliato per VR: NVIDIA GeForce GTX 1070 o AMD Radeon RX 570
  • RAM
    • Minimo: 8 GB
    • Consigliato: 16 GB
  • Spazio su disco
    • 40 GB