Star Wars: Skeleton Crew, nuovi dettagli sulla serie in arrivo su Disney+

Star Wars Skeleton Crew

Lucasfilm ha avviato la produzione di una nuova serie di Star Wars, sviluppata dal regista della trilogia di Spider-Man Jon Watts. Il progetto si intitola Star Wars: Skeleton Crew e sarà una serie che si svolgerà nell’era successiva al Ritorno dello Jedi (come The Mandalorian).

Lo show di Star Wars è stato descritto come “una versione galattica dei classici film d’avventura Amblin degli anni ’80”, venendo paragonata a I Goonies in salsa Star Wars. La storia seguirà infatti quattro ragazzini di un piccolo pianeta che finiscono per perdersi nella galassia di Star Wars e intraprendono un viaggio per ritrovare la strada di casa.

Jude Law è il protagonista della serie e ora sappiamo il ruolo che interpreterà. Secondo Making Star Wars, il personaggio di Law sarà “un insegnante”, con “la serie è come una gita dentro e fuori l’universo di Star Wars”. Jude Law “sarà in parte istruttore degli studenti, in parte Bran (il fratello maggiore dei Goonies) nella serie, mentre affrontano pirati in territori sconosciuti. Il viaggio li porta attraverso luoghi difficili e in posti opulenti”.

L’articolo descrive anche alcuni dei personaggi alieni della serie, basandosi su una foto visionata in anteprima. La foto mostrava le maschere della serie “e ci sono molte specie aliene classiche dei sei film originali in questa serie. Abbiamo visto Weequay, Barada, Mon Cals, Rodiani, e chi più ne ha più ne metta, i più grandi successi erano tutti lì. Un Weequay assomigliava molto a Hondo Ohnaka, ma onestamente non possiamo confermare che la maschera fosse sua, ma quando l’abbiamo visto abbiamo avvertito serie vibrazioni di Hondo”.

Si dice anche che la serie si intersechi in qualche misura con la serie Star Wars: Ahsoka. “Lo show esplorerà le origini delle Nightsister, che sono diverse dalle streghe che abbiamo incontrato su Dathomir in The Clone Wars”.

Durante l’evento è stato spiegato che, anche se la serie è incentrata sui bambini, non si tratterà di uno show per bambini. Watts ha detto: “Ha come protagonisti quattro bambini, ma non è uno show per bambini”. L’avventura in cui si ritrovano sarà intensa e oscura.

Dave Filoni ha anche scherzato sul fatto che in Star Wars: The Clone Wars le teste delle persone vengono tagliate, dicendo: “È uno show per bambini come Clone Wars. E io dico: abbiamo tagliato le teste delle persone in Clone Wars, quindi non sono sicuro che sia il metro di paragone migliore”.

Watts ha aggiunto: “Ci piaceva l’idea di usare i bambini per dare una prospettiva diversa e vedere la galassia attraverso un altro paio di occhi”.

Star Wars: Skeleton Crew sarà trasmessa nel 2023 su Disney+. Non ci resta che attendere per scoprire cosa riserverà questo nuovo show.

Fonte