Sab 20 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Spy×Family: cosplayer di Anya e Loid rapinano una banca ma è solo un’esercitazione

Un video di Anya e Loid che rapinano una banca, o almeno tentano di farlo, è diventato virale in pochissimo tempo attirando l’attenzione non solo dei fan dell’anime, ma anche di coloro che sono appassionati della cosiddetta “real TV”.

Tuttavia, le concitate sequenze filmate si riferiscono a un’esercitazione della polizia di Taiwan che, nell’ambito dei propri programmi di addestramento, ha deciso di simulare un tentativo di rapina avvalendosi di due persone vestite come i personaggi protagonisti dell’anime Spy×Family.

Il motivo di questa scelta, alquanto bizzarra e inusuale per gli standard occidentali, è quello di poter sensibilizzare una grossa fetta della popolazione avvalendosi della popolarità dell’anime, una delle produzioni di maggior successo degli ultimi tempi.

Come possiamo ammirare del video in questione i due improvvisati cosplayer, le cui capacità non sono lontanamente paragonabili a quella di Loid e Anya Forger, sono stati arrestati dalla polizia pochi istanti dopo aver perpetrato la rapina allo sportello.

Firmato da Tatsuya Endo e serializzato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha dal 25 marzo 2019, in Italia il manga è pubblicato da Planet Manga.

L’opera è stata adattata da un anime la cui prima stagione è andata in onda in Giappone ad aprile 2022, arrivando anche nel nostro paese su Crunchyroll lo scorso mese di ottobre completamente doppiata in italiano. La seconda stagione ha invece debuttato il 1° ottobre 2022 sempre su Crunchyroll, ma in lingua originale, in simulcast con il Giappone.

Così la piattaforma di web streaming descrive la trama della serie: “L’agente Twilight, la più grande spia della nazione di Ostalia, riceve una missione in cui deve infiltrarsi in una scuola privata d’élite. Per fare ciò assume l’identità dello psichiatra Loid Forger, adotta una ragazza orfana e sposa un’impiegata del municipio. Quello che non sa è che la moglie Yor è una killer professionista mentre la piccola Anya è una telepate! I due coniugi, quindi, non conoscono le rispettive doppie identità, mentre l’unica a sapere tutta la verità è Anya, per via dei suoi poteri. I tre imparano a diventare una famiglia mentre lavorano per completare le missioni di Twilight e mantenere la pace nel mondo”.

fonte

Ultimi Articoli