Spider-Man: Homecoming è il cinecomic che ha incassato di più nel 2017

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Spider-Man: Homecoming diventa il cinecomic con l’incasso maggiore del 2017 superando Guardiani della Galassia Vol. 2

Il nostro simpatico arrampicamuri oltre a scalare i grattacieli di New York, sembra voler issarsi anche in cima alle classifiche di vendita dato che, con un incasso di 874 milioni di dollari al box office globale, ha anche superato i numeri di Guardiani della Galassia Vol. 2. fermatosi 863,4 milioni, diventano quindi il cinecomic con l’incasso maggiore del 2017.

Il film con protagonista Tom Holland, il primo frutto della partnership tra Marvel e Sony con quest’ultima che detiene ancora i diritti cinematografici, resta però ancora alle spalle di Spider-Man 3 che (al netto degli aggiustamenti dovuti all’inflazione) è ancora in testa con quasi 891 milioni di dollari di incasso.

Anche sul fronte del mercato interno, relativo ai soli Stai Uniti, Spider-Man: Homecoming con i suoi 331,9 milioni di dollari resta dietro sia a Wonder Woman che a Guardiani della Galassia Vol. 2, confermando che la spinta maggiore alla pellicola diretta da Jon Watts arriva dal mercato internazionale.

Spider-Man: Homecoming

Dopo il debutto in Captain America: Civil War, il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) inizia a prendere dimestichezza con la sua nuova identità da supereroe in Spider-Man: Homecoming. L’esperienza con gli Avengers lascia il posto alla vita quotidiana newyorkese di Peter nella casa dove vive con la zia May (Marisa Tomei), con la sua “carriera” da supereroe che muove i primi passi sotto l’ala protettiva di Tony Stark (Robert Downey, Jr.), suo nuovo mentore. Il giovane Peter cercherà di vivere la sua vita da adolescente, con la voglia di dimostrare di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere. Molto presto infatti dovrà fare i conti con Vulture (Michael Keaton), un nuovo cattivo che minaccerà tutto ciò che Peter ha di più caro. 

Il film è diretto da Jon Watts, mentre John Francis Daley e Jonathan Goldstein sono gli sceneggiatori.

Nel cast troviamo: Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya (Mary Jane Watson), Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Avvoltoio).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Condividi questo articolo