Solo Leveling: morto il disegnatore del manhwa

Solo Leveling

Questo lunedì è stata data la triste notizia della morte del famoso disegnatore DUBU (Jang Sung-Rak), che ha contribuito alla realizzazione del Manhwa di Solo Leveling (di cui pochi giorni fa era stato annunciato l’anime). La morte è stata causata da un’emorragia celebrale, in seguito ad una malattia cronica.

Il disegnatore è deceduto all’età di 40 anni. Lo Studio Redice ha comunicato la notizia su Twitter e, in seguito, anche Star Comics ha pubblicato un post per commemorare Jang Sung-Rak. Si tratta di una grande perdita nel mondo dei fumetti, il tratto dell’autore valorizzava ulteriormente le tavole del webtoon coreano e, sicuramente, questo il suo stile ha lasciato un segno indelebile nel mondo dei manhwa.

Di seguito il tweet dello Studio Redice:

In questo periodo la serie di Solo Leveling stava raggiungendo il suo massimo splendore, tra l’uscita della serie animata prevista per il 2023 e le continue ristampe dei volumi. In un momento così luminoso, è triste apprendere della scomparsa dell’artista.

La light novel cartacea, scritta da Chugong, è stata pubblicata per la prima volta nel 2016 dal D&C Media e in seguito, nel 2018, è stato pubblicato il suo adattamento webtoon illustrato da DUBU. Il Manhwa è stato poi pubblicato da Star Comics nel mese di aprile del 2021. Al momento conta otto volumi, con il numero nove che arriverà il 21 settembre di quest’anno.

Solo Leveling è una serie fantasy ricca di azione che ormai ha raggiunto un impressionante successo in tutto il mondo.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2