Silicon Valley: il gioco da tavolo delle startup hi-tech è su Kickstarter

silicon valley gioco da tavolo

Avete mai sognato di ripercorrere i passi di Steve Jobs, Bill Gates, Larry Page o Sergey Brin in un gioco da tavolo? Da ora potremo farlo grazie a Silicon Valley, un titolo attualmente in crowdfunding su Kickstarter.

Scopriamo insieme la campagna di questo nuovo gioco che ci porta nel mondo delle startup hi-tech.

Silicon Valley: il gioco da tavolo è su Kickstarter

Creato da Scott Almes, il prolifico padre della serie di giochi Tiny Epic, Silicon Valley supporta da 1 a 4 giocatori, e ha una durata intorno all’ora di gioco. Le illustrazioni sono a cura di Kerry Aitken.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grail Games (@grailgames)

In questo titolo, che sarà edito da Grail Games, vestiremo i panni del CEO di una giovane startup nel mondo della tecnologia. Come tale, dovremo pianificare la nostra azienda, assumendo staff, rilasciando sul mercato prodotti innovativi o anche copie spudorate ma a buon mercato. La produzione dei nostri software è simulata attraverso l’utilizzo di polimini, che assembleremo su carte che rappresentano il progetto. Un design particolare e complesso renderà agli altri giocatori difficile copiare le nostre creazioni.

Ma non dovremo assolutamente dimenticare il lato economico. Lo scopo ultimo del gioco è infatti quello di far crescere il valore della nostra società, portandola all’esorbitante cifra di un miliardo di dollari.

Silicon Valley parte da premesse piuttosto succose, ed anche l’autore, che ci ha portato titoli come Tiny Epic Galaxies e Almanac, è una garanzia. Per partecipare alla realizzazione del gioco, e ricevere a casa una copia intorno a Marzo 2023, basta visitare la pagina della campagna e contribuire a partire dall’accessibile pledge da 27 euro.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2