Silent Hill 2 Remake potrebbe uscire molto presto

return to silent hill

Recentemente sono state apportate alcune modifiche alla pagina Steam ufficiale del remake di Silent Hill 2, aggiornamento che potrebbe voler significare come il gioco possa essere davvero dietro l’angolo.

Gli appassionati attendono da molto tempo il ritorno del franchise videoludico visto che sono ormai troppi anni che non viene realizzato un nuovo videogame della serie. L’annuncio dello scorso anno che durante l’evento Silent Hill Transmission ha anticipato l’arrivo di nuovi giochi, tra cui un remake di Silent Hill 2, ha rriempito di speranza i fan desiderosi di rigiocare un titolo iconico sfruttando le più moderne tecnologie.

Dopo questo clamoroso annuncio tutto poi si è fatto abbastanza silenziuoso, tanto che quest’ultimo aggiornamento ha nuovamente stuzzicato l’hype dei fan della serie.

Come anticpato la pagina Steam del gioco è stata da poco aggiornata con risultati e nuovi sottotitoli. Si tratta comunque di aggiornamenti degni di nota e, a meno di semplici (anche se sempre importanti) novità riguardanti lo sviluppo del gioco, nelle prossime settimane potremmo forse conoscere qualcosa di più sulla data di uscita di questo atteso Remake.

Considerato che siamo in piena fase speculativa, forse tutto ciò potrebbe significare che il gioco uscirà all’inizio del 2024, ipotesi che noi tutti ovviamente ci auguriamo possa tramutarsi in certezza.

Cosa sappiamo di Silent Hill 2 Remake?

Il gioco sarà sviluppato per Konami da Bloober Team, il team dietro a titoli come Blair Witch, The Medium e altri recenti giochi horror-psicologici. Lo studio mira a realizzare un remake il più fedele possibile all’originale, modernizzandolo per renderlo accattivante e coinvolgente sia per gli appassionati di vecchia data sia per i nuovi fan.

fonte