Oggi vi parliamo di un nuovo gioco da tavolo a tema politico, o meglio, dove la politica la facciamo noi.
Si tratta di SHASN, titolo protagonista di una campagna su Kickstarter che sarà attiva ancora per pochissimi giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Il gioco da tavolo strategico politico dove la politica la facciamo noi: questo è SHASN, disponibile fino al 16 agosto su Kickstarter
La parola sanscrita “Shasn” significa governo, dominio, regime ma anche trono, seggio del potere.
È quindi questo il nome scelto dall’autore Zain Memon per il suo gioco da tavolo di futura pubblicazione da parte di Memesys Culture Lab.
In questo titolo da 3 a 5 giocatori impersoneremo diverse donne o uomini politici, ognuno rappresentante di una diversa ideologia, in lotta per il controllo e il dominio nella società.
Il nostro obiettivo sarà quello di controllare più zone possibile delle 9 che popolano la mappa, raccogliendo elettori e risorse (stavolta non si tratta di cibo e materiali, ma Controllo dei Media, Fiducia e Potere Politico).
Visualizza questo post su Instagram
Per questo scopo dovremo, di volta in volta, scegliere quali politiche adottare tra quelle messe a disposizione dalle carte: ci focalizzeremo sul nostro pensiero dominante puntando fino in fondo su idealismo, capitalismo o dispotismo?
Oppure saremo malleabili, dei veri e propri “animali politici” in grado di cogliere le sfumature, per attrarre il consenso più trasversale possibile? La scelta spetta solo a noi!
È possibile finanziare SHASH su Kickstarter con un minimo di 59 dollari, che salgono a 89 con il livello di contributo che garantisce 4 scenari politici diversi, incluso uno ambientato nell’Antica Roma del 40 prima di Cristo!
Che ne pensate di questo gioco da tavolo? Diteci la vostra con un commento qui sotto!