Sense8: parte la petizione contro la cancellazione della serie

Sense8

È già partita una petizione per chiedere a Netflix di fare un passo indietro dopo l’annuncio della cancellazione di Sense8

La cancellazione di Sense8 da parte di Netflixannunciata appena ieri, ha spiazzato tutti i fan della serie TV originale prodotta dalla piattaforma di digital entertainment, soprattutto dopo che la seconda stagione è ripartita meno di un mese fa.

Il calo di spettatori rilevato da Netflix, che ha portato alla chiusura anticipata dello show, sembra contrastare con la mole di persone che attraverso i social network chiedono a gran voce di non interrompere la celebre serie sci-fi, ma anzi sperano di poter convincere i produttori a pianificare la terza.

Per questo motivo è stata lanciata una petizione online su change.org (che potete sottoscrivere anche voi) per chiedere il rinnovo di Sense8 spiegandone i motivi più profondi che vanno al di là della semplice passione per uno show televisivo:

La cancellazione della terza stagione di Sense 8 è stata davvero inaspettata. Non ci è stata fornita ancora alcuna spiegazione, ma, in ogni caso, è abbastanza strano che una serie che ha ricevuto apprezzamenti da un pubblico così vasto e vario sia stata cancellata. Essendo dei fan della serie vorremo avere una spiegazione valida sul perché di questa cancellazione.

Crediamo sia necessario che serie televisive e film, dal loro contesto, mandino messaggi di amore, diversità e rispetto. Tutti questi valori sono stati portati in vita proprio dai personaggi della serie, e il messaggio che ha lanciato è estremamente importante per la società odirena. Possiamo capire le motivazioni che hanno spinto a cancellare la serie, ma nonostante questo crediamo che come prodotto visivo Sense 8 abbia tutti questi valori che prediligiamo e ha saputo perfettamente trasmetterli agli spettatori. Non si tratta semplicemente di una serie televisiva da guardare per divertimento, Sense 8 infatti ha dato al mondo un nuovo modo di vedere gli altri: con accettazione, amore e comprensione.

Cosa ne pensate? Firmerete per il rinnovo di Sense8? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2