Scarlet Witch: il nuovo fumetto ci mostra un costume inedito per Wanda Maximoff

scarlet witch nuovo costume

Dopo aver prepotentemente scalato gli indici di gradimento dei fan del MCU grazie alla serie TV WandaVision e al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Wanda Maximoff ritorna protagonista della scena comics con il nuovo fumetto a lei dedicato che presenta anche un inedito costume per Scarlet Witch.

Annunciato da Marvel Comics nella giornata di oggi, la nuova serie vanta un team creativo di prim’ordine a partire dallo scrittore Steve Orlando, passando per le matite della nostra Sara Pichelli e arrivando ai colori di Matt Wilson. Scarlet Witch #1 vede inoltre Russell Dauterman firmare una copertina che mostra il nuovo outfit della “Strega scarlatta”.

Oltre al nuovo costume, che in realtà Dauterman aveva già disegnato per una variant cover di X-Men Hellfire Gala 2022 (ma che presentava un copricapo diverso), il fumetto definirà un nuovo status quo per Wanda, probabilmente legato anche a ciò che ultimamente è accaduto al personaggio nel MCU, anche se da sempre Scarlet Witch ha oscillato tra bene e male, dall’essere un’impavida eroina a diventare una pericolosa minaccia per tutti.

“Fin dal mio debutto nella Casa delle Idee nel 2020, Scarlet Witch mi ha accompagnato, visto che è stato il mio primo lavoro Marvel in assoluto” ha dichiarato Orlando, “Lei ha iniziato a lanciare potenti incantesimi facendo le scarpe a tutti fino a umiliare il Dottor Destino”. “Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di lavorare nuovamente con Wanda”.

Stessa comprensibile eccitazione da parte di Sara Pichelli che ha confessato di aver atteso il ritorno di Scarlet Witch da tanto tempo: “Finalmente è giunto il momento e sono davvero onorata di essere stata scelta per questa nuova serie. Non vedo l’ora che possiate avere tra le mani il fumetto”.

Come rivelato dalla stessa Marvel, il nuovo fumetto di Scarlet Witch debutterà con il primo albo, nelle fumetterie e librerie americane, nel mese di gennaio 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2