Scanners: in arrivo su HBO la serie reboot del film di David Cronenberg

Scanners David Cronenberg

Scanners, il classico film horror di David Cronenberg del 1981, verrà presto adattato in una serie reboot grazie a HBO Max.

Come riportato da THR, il progetto vanterà anche un interessante team creativo composto da William Bridges, ovvero lo sceneggiatore che ha scritto uno degli episodi più famosi di Black Mirror, “USS Callister“, e che in questa serie tratta da Scanners sarà anche lo showrunner. Oltre a questo, la regia del progetto di HBO è stata affidata a Yann Demange, che ha diretto l’ottimo episodio pilota di Lovecraft Country sempre per il network. Le premesse per realizzare una grande serie sembrano esserci quindi tutte.

Per chi non avesse memoria di Scanners, il film di Cronenberg raccontava di un piccolo gruppo di persone dotate di una serie di poteri psichici, telepatici e telecinetici. Una fazione degli scanner, come venivano chiamate queste persone, era guidata da un uomo assetato di potere di nome Revok, che mirava a conquistare il mondo, mentre una società di sicurezza privata reclutava i suoi scanner per fermarlo per i propri, probabilmente loschi, motivi.

La serie è descritta come “un thriller viscerale ambientato nel mondo sconvolgente del film di Cronenberg”. Quello che sappiamo è che sarà incentrata su due donne che vivono ai margini della società moderna e che sono inseguite da agenti implacabili con poteri inimmaginabili e “che devono imparare a lavorare insieme per rovesciare una vasta cospirazione determinata a metterle in ginocchio”.

Ah, ho lasciato il meglio per ultimo.

Cronenberg è coinvolto nel progetto in cui figurerà come produttore esecutivo della serie HBO. Non ci resta che attendere quindi notizie sulla data di uscita di questo reboot di Scanners.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2