Rogue One: Nuovi dettagli sul misterioso pianeta Jedha

Rogue One Jedha

Il regista di Rogue One A Star Wars Story, Gareth Edwars, rivela nuovi dettagli sul pianeta al centro delle vicende della nuova pellicola di Guerre Stellari, Jedha.

Durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, il regista di Rogue One A Star Wars Story, Gareth Edwards, ha rivelato nuovi dettagli sul misterioso pianeta Jedha, al centro delle vicende della pellicola.

Ecco l’intervista:

“La Forza è come una religione nell’universo di Star Wars e, nel periodo in cui si svolge il film, stanno perdendo la fede. Cercavamo una location fisica che potesse adattarsi ai temi della perdita di fede o alla scelta di far vincere l’Impero, ovvero il male, oppure il bene. Tutto ciò è rappresentato da questo posto chiamato Jedha. E’ un luogo in cui la gente che crede nella Forza potrebbe andare in pellegrinaggio. E’ stato conquistato dall’Impero. E’ territorio occupato per ragioni che probabilmente non posso rivelare. C’è qualcosa di molto importante a Jedha che serve sia ai Jedi che all’Impero. E’ qualcosa d’identificabile nel mondo reale.”

“Anche se Jedha è oppresso dall’Impero, c’è una resistenza che non si arrende e i nostri personaggi devono trovare alcune persone e mettere al sicuro un particolare individuo di questo gruppo. Devono esserci molte persone che credono nei Jedi e nella Forza e che ne sono state influenzate. Se è davvero una religione antica, come dice Obi-Wan Kenobi, deve esistere per migliaia o milioni di individui in tutta la galassia.”

Rogue One: A Star Wars Story in breve

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre, e sarà diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters).

Nel cast troveremo:

Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marzialiDonnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep); il premio OscarForest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen(Il Sospetto,Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture; eRiz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Star Wars Rogue One è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.